Cameriera in lacrime dopo che un cliente le ha donato una generosa mancia: "Darò i soldi a mia mamma"

di Marta Mastrogiovanni

10 Settembre 2022

Cameriera in lacrime dopo che un cliente le ha donato una generosa mancia: "Darò i soldi a mia mamma"
Advertisement

Molte persone sono costrette ad affrontare una serie di difficoltà incredibili ogni giorno e sono schiacciate dalla pressione di non riuscire ad essere all'altezza dei problemi che la vita pone loro davanti. Il problema economico è senz'altro il più pressante ed è per questo che diverse persone svolgono più di un impiego per poter sopravvivere. Chi lavora come cameriere, poi, deve contare molto sulle mance dei clienti, - soldi extra che, a fine serata, vanno a comporre il vero salario della giornata. In alcuni paesi dove la mancia è obbligatoria, come negli Stati Uniti, tutto ciò è ancora più vero. Ecco perché una cameriera è improvvisamente scoppiata a piangere quando un cliente le ha lasciato una generosa mancia.

via Instagram / isaiah garza

Advertisement
Instagram / isaiah garza

Instagram / isaiah garza

Non capita tutti i giorni di ricevere mance che superano una certa cifra ed è per questo che la cameriera protagonista di questa storia è rimasta esterrefatta quando un cliente molto generoso le ha dato molto più di quanto si aspettasse. Il cliente in questione è, in realtà, un influencer che dopo aver superato un momento difficile della sua vita ha deciso di dedicare il suo tempo a fare azioni positive e ad aiutare chi ne ha più bisogno. Isaiah Garza viveva per strada ed era ufficialmente un senzatetto, ma ora ha un canale Instagram seguito da più di 570.000 utenti in cui mostra la sua dedizione nell'aiutare il prossimo. Isaiah ha chiesto alla cameriera che lo ha servito quanto volesse di mancia: "La mia domanda per te è: 'Quanto vorresti che fosse la tua mancia?'". La donna gli ha risposto sinceramente: "Onestamente, qualunque cosa tu possa dare"

Ma Isaiah voleva una cifra ben precisa e, alla fine, dopo un po' di insistenza, la donna ha detto che 20$ l'avrebbero resa felice. Isaiah, però, non si è accontentato di quella risposta e ha indotto la donna ad aprirsi sulle sue difficoltà.

Advertisement
Instagram / isaiah garza

Instagram / isaiah garza

La cameriera ha ammesso di dover pagare una bolletta telefonica da 50$ e anche di dover comprare un condizionatore nuovo, poiché non ne aveva uno. Isaiah, allora, l'ha sorpresa con una mancia inaspettata: 350$ per poter saldare queste spese. "Lo apprezzo davvero, davvero, davvero tanto", ha detto la cameriera in preda all'emozione, "Non mi era mai successo prima". La donna ha poi ammesso che non avrebbe usato quei soldi per il condizionatore e la bolletta del telefono, ma li avrebbe dati tutti a sua madre, la quale si trovava in difficoltà con le spese del mutuo.

Un atto di gentilezza senza pretendere nulla in cambio: ne avremmo bisogno sempre di più nelle nostre vite, non trovate?

Advertisement