Propongono di lavare la tavoletta del wc in lavastoviglie e fanno scoppiare le polemiche: "È disgustoso!"

di Marta Mastrogiovanni

09 Settembre 2022

Propongono di lavare la tavoletta del wc in lavastoviglie e fanno scoppiare le polemiche: "È disgustoso!"
Advertisement

Ammettiamolo: a nessuno piace fare le pulizie in casa, soprattutto se si tratta di pulire il bagno. È per questo che si cercano sempre i trucchetti più efficaci o salva-tempo quando si tratta di faccende domestiche. Non a caso i canali social che divulgano questo tipo di informazioni diventano sempre più popolari, attirando ogni giorno migliaia di utenti disperati che farebbero qualunque cosa per risparmiare un'ora di tempo nel fare le pulizie. Sarà forse per questo motivo, ma non solo, che il video di due giovani influencer, Janelle e Kate, è diventato virale. Nel video, le due ragazze mostrano il trucco "definitivo" per pulire la tavoletta del water senza sporcarsi le mani e senza perdere troppo tempo. Peccato che sia disgustoso.

via Instagram /

Advertisement

Il video pubblicato da due giovani influencer ha ricevuto l'attenzione che le due speravano, anche se il responso degli utenti è stato piuttosto negativo. E non facciamo fatica a capirne il motivo.

Al giorno d'oggi siamo tutti sommersi da una serie infinita di input, mentre dobbiamo a tempo stesso occuparci del nostro lavoro, dei figli, della casa e quant'altro. La pulizia della casa viene a volte meno in questo lungo elenco, e quando possibile si cerca di dedicargli il minor tempo possibile. Ad esempio, voi avete qualche trucchetto efficace per disinfettare il wc? Janelle e Kate pensavano di avere la risposta del secolo e hanno filmato il loro consiglio: mettere la tavoletta del water direttamente in lavastoviglie

Advertisement
Instagram / janelleandkate

Instagram / janelleandkate

Il loro video ha sollevato una serie di polemiche e di diffidenze senza fine nei confronti di queste due giovani influencer. A sorprendere e a disgustare ancor di più gli utenti è stato il fatto che la donna del video inserisce la tavoletta del water in una lavastoviglie carica anche con altre stoviglie della cucina. Gli utenti non si sono certo frenati: "Se vengo a casa tua e ti vedo mettere la tavoletta del bagno in lavastoviglie, chiamo la polizia!" o anche, "Cosa non si fa per attirare l'attenzione".

Instagram / janelleandkate

Instagram / janelleandkate

In effetti, sembra proprio che questo "trucchetto" sia un tentativo per attirare un po' di commenti e visualizzazioni, tanto che in molti ne hanno dichiarato l'infattibilità: la tavoletta è troppo grande e impedirebbe al braccio irroratore superiore della lavastoviglie di girare correttamente.

Che ne dite, se funzionasse lo fareste pur di risparmiare un po' di tempo o pensate sia troppo disgustoso? 

Advertisement