x
Mamma condivide il suo metodo per convincere…
Giocano insieme alla lotteria e vincono una grossa cifra: la fidanzata prende tutti i soldi e lo lascia

Mamma condivide il suo metodo per convincere i figli a preparare il pranzo senza il suo aiuto

09 Settembre 2022 • di Isabella Ripoli
3.397
Advertisement

Essere mamma non è facile. Più in generale possiamo dire che è il mestiere del genitore a non esserlo, ma quando si sceglie di avere uno o più bambini è giusto prendersi le proprie responsabilità e provvedere in ogni modo ai bisogni dei pargoletti. Le donne sono quasi sempre le prime a preoccuparsi che in casa vada tutto per il verso giusto e che non manchi nulla.

Ma anche le mamme hanno momenti di stanchezza e un gran bisogno di aiuto, in particolare se, oltre ad occuparsi della famiglia, hanno un lavoro da gestire a tempo pieno. È per questa ragione che in molte chiedono aiuto al partner, ai genitori o a figure esterne al nucleo familiare, regolarmente retribuite. In caso contrario? Si organizzano al meglio come ha fatto la mamma di cui stiamo per parlarvi.


Sarah Early è una mamma che ha deciso di condividere sui suoi canali social il metodo utilizzato per "convincere" i figli a provvedere da soli al pranzo al sacco per la scuola. Spesso sono proprio le mamma o i papà ad occuparsene in modo che i bambini, quando escono per andare a lezione, non debbano preoccuparsene. Se, però, in casa ci sono altre cose da fare e il tempo stringe, è giusto che anche i più piccoli si responsabilizzino e pensino almeno al loro pasto. 

Per questo motivo Sarah ha deciso di attuare un piccolo stratagemma per facilitare i figli nell'operazione e, soprattutto, per liberarsi dall'incombenza. Così ha organizzato alla perfezione ogni spazio della cucina. Scaffali e frigo sono provvisti di ogni bene, diviso in settori, ai quali i bambini possono accedere senza rivolgersi ai genitori. Ogni cosa è etichettata e, ad esempio sui panini, incartati singolarmente, sono indicati i vari ingredienti. Stessa cosa vale per gli snack e per le bevande ed è tutto ben visibile nei video postati su Tik Tok.

Ciò, stando a quanto sostiene questa mamma, ha contribuito all'indipendenza dei figli che, sapendo perfettamente dove trovare le cose necessarie, riescono a preparare da soli il pranzo al sacco scolastico. Un'idea originale che hanno apprezzato in molti. 

Gli utenti del web si sono complimentati con la donna e, se da una parte c'è chi ha detto che vorrebbe mettere in pratica la stessa tecnica, dall'altra ci sono state persone che ne hanno apprezzato i risultati, ma hanno anche confessato che in casa loro non potrebbe mai funzionare.

Advertisement

E tu cosa ne dici? 

Tags: ScuolaCuriosiDonneBambini
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie