Ha 18 anni e lavora in cantiere con il padre: l'hanno rinominata la "muratrice più bella del mondo"

di Marta Mastrogiovanni

07 Settembre 2022

Ha 18 anni e lavora in cantiere con il padre: l'hanno rinominata la "muratrice più bella del mondo"
Advertisement

I giovani hanno spesso grandi ambizioni per quanto riguarda il loro futuro e la carriera più conveniente da intraprendere. Se gli uomini spesso e volentieri sognano di diventare calciatori, le donne ripongono le proprie speranze nella carriera di modella. Si tratta di stereotipi, certo, ma di fatto viviamo in una società dove alcuni ruoli e alcuni mestieri sembrano già stati "assegnati". Prendete ad esempio il mestiere del falegname o del muratore: quante donne conoscete che fanno questo lavoro? Probabilmente molto poche rispetto agli uomini che esercitano la professione. Ecco perché la diciottenne Francesca Hawley ha stupito tutti con il suo sogno di fare la muratrice, ripercorrendo i passi di suo padre.

via TikTok / francescagraceh

Advertisement
TikTok / francescagraceh

TikTok / francescagraceh

Francesca ha rinunciato ad una carriera da modella per abbracciare la professione del padre Richard, per il quale lavora. È proprio a causa del padre che la giovane ha sempre avuto una passione smodata per l'edilizia e non stupisce, dunque, che abbia voluto seguire le sue orme: "Ho sempre voluto essere come lui e sono andata con lui al lavoro tutte le volte che potevo quando ero piccola" ha raccontato.

"Mio padre è sempre stato un imprenditore edile e quando ero più piccola vivevamo in una fattoria: quando costruiva qualcosa sul nostro terreno, io lo aiutavo sempre", ha continuato a raccontare la giovane, descrivendo come e quando è nata la sua passione"È stato allora che ho scoperto il mio amore per il settore delle costruzioni. È come lavorare con il mio migliore amico, anche se è mio padre. Abbiamo entrambi lo stesso umorismo ed è sempre divertente. Adoro passare il tempo con lui e ho sempre saputo di voler lavorare al suo fianco. Al lavoro dobbiamo rimanere professionali, ma a casa posso parlargli di cose che non ho capito durante la giornata, e lui è sempre pronto a mostrarmi come svolgere le mie mansioni correttamente".

Advertisement
TikTok / francescagraceh

TikTok / francescagraceh

Non sono molti a crederle quando dice di lavorare come muratrice, soprattutto per via del suo bell'aspetto, ma lei non demorde ed è intenzionata a proseguire su questa strada. "Quando le persone mi chiedono che lavoro faccio e dico loro che sono una muratrice, rimangono ammutolite. Mi credono una modella o un'influencer. Non mi credono e mi guardano come se stessi mentendo" ha spiegato la giovane, che non a caso è stata rinominata dal web come "la muratrice più bella del mondo". Di fatto, poi, Francesca è anche un'influencer visto che i suoi video su TikTok, in cui si mostra all'opera, sono seguitissimi.

TikTok / francescagraceh

TikTok / francescagraceh

Un altro dubbio sollevato dagli utenti riguarda proprio il suo aspetto, che potrebbe attirare l'attenzione dei suoi colleghi, ma lei ha messo le cose in chiaro: "Non è affatto così. Mio padre ha iniziato la sua attività quando avevo sei anni e tutti quelli che lavorano per lui lo fanno ancora, quindi mi hanno vista crescere"

In ogni caso, nonostante il suo sia un mestiere pesante e di fatica, Francesca non rinuncia a sentirsi glamour e a prendersi cura di sé durante il suo tempo libero. Le sue unghie ben curate, che cerca di proteggere con i guanti mentre lavora, ne sono l'esempio più evidente.

Che dire, Francesca è da esempio per tutti coloro che vogliono inseguire il proprio sogno nel cassetto, nonostante tutte le difficoltà e gli stereotipi di genere. Complimenti a questa ragazza!

Advertisement