Non vedente riacquista la vista e scopre il volto del marito: "è molto più bello di come lo immaginavo"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

31 Agosto 2022

Non vedente riacquista la vista e scopre il volto del marito: "è molto più bello di come lo immaginavo"
Advertisement

Ci sono periodi della vita che possono essere molto più difficili da affrontare rispetto ad altri, magari per un problema improvviso che cambia le nostre giornate e ci mette davanti a situazioni spiacevoli. Una cosa del genere è capitata a Sophia Corah, una giovane donna che, a soli 18 anni, ha gradualmente perso la vista, fino a non riuscire a distinguere più persone e cose.

In questo lungo periodo di buio, ha incontrato un uomo speciale che le è stato accanto e l'ha sempre sostenuta. Un ragazzo che piano piano ha conquistato il suo cuore e, a sua volta, si è innamorato di lei fino a decidere di voler trascorrere l'intera vita insieme. Ma Sophia non sapeva che aspetto avesse, almeno fino a quando non ha riacquistato la vista, e vederlo per la prima volta è stata un'emozione unica.

via News Week

Advertisement

Sophia non aveva mai avuto problemi con gli occhi e la sua vista era stata sempre ottima, fino a quando qualcosa è cambiato e ha iniziato gradualmente a vedere il mondo sempre più sfocato. La giovane all'età d 18 anni ha capito che qualcosa stava cambiando e ha iniziato ad indagare. Purtroppo era stata colpita da cheratocono, una malattia degenerativa che interessava la cornea e che le causava una sfocatura delle immagini. La cosa, com'è normale che sia, ha fatto cadere la ragazza in un periodo di grande sconforto

"È successo mentre stavo andando a scuola. Quella mattina mi sono resa conto che non riuscivo a leggere il giornale e che non ci vedevo più bene - ha raccontato - Mi è sempre piaciuto seguire la moda, truccarmi e tenevo alla mia immagine, non potermi più vedere è stato brutto e destabilizzante. Durante questo periodo, però, ho incontrato Christian, un ragazzo gentile con cui ho legato molto e che mi è stato vicino".

Advertisement

Nel giro di poco i due sono diventati intimi amici e non si sono più lasciati, fino a innamorarsi perdutamente l'uno dell'altra. Peccato che lei non sapesse che aspetto avesse il suo amato, ma, nonostante tutto, l'amore è stato così forte da superare un ostacolo del genere. Nel tempo, poi, e sempre con lui a fianco, Sophia ha fatto di tutto pur di riacquistare la vista, si è sottoposta un intervento chirurgico e, alla fine, ce l'ha fatta. 

"Ho ricominciato a vedere un po' alla volta - ha confessato ancora - e ho iniziato a scoprire Christian, a scorgerne i lineamenti e a notare che era ancora più bello di quello che mi aspettavo. Aveva un sorriso stupendo". Così, dopo tanto tempo, i due si sono fidanzati ufficialmente e si sono finalmente uniti in matrimonio. 

Una storia d'amore toccante e commovente che dimostra, ancora una volta, quanto l'amore sia il sentimento più forte di tutti e come riesca a superare barriere all'apparenza insormontabili.

Noi auguriamo a Christian e Sophia di vivere serenamente e di godere della reciproca compagnia per sempre.

Advertisement