Papà in difficoltà dorme a terra per dare il letto ai figli: riceve un'offerta di lavoro che gli cambia la vita

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

31 Agosto 2022

Papà in difficoltà dorme a terra per dare il letto ai figli: riceve un'offerta di lavoro che gli cambia la vita
Advertisement

Mettere su famiglia è un gesto di grande amore e generosità, soprattutto in un periodo storico in cui l'incertezza fa da padrona e molte persone non riescono ad arrivare a fine mese. A volte, infatti, non è facile trovare un lavoro che sia ben retribuito e che dia la tranquillità e stabilità di cui si necessita.

È il caso dell'uomo di cui vogliamo parlarvi, un papà che, pur di dare ai figli un futuro migliore, ha sacrificato se stesso e il suo sogno, ma alla fine ha ricevuto una sorpresa da parte di uno sconosciuto che gli ha cambiato la vita. Scopriamo insieme la sua storia.

via Irish Mirror

Advertisement

Angel Blanco Lista è un giovane papà che si è trovato in difficoltà economiche e ha dovuto affrontare molti problemi per non far mancare niente alla sua famiglia e per cercare di mettere ogni giorno del cibo in tavola. Lui, insieme alla moglie Santana e ai due figlioletti di 4 e 2 anni, viveva in una piccola casetta popolare con una sola camera da letto - motivo per cui era costretto a dormire per terra - e sostentava tutti lavorando in un negozio e portando a casa solo 66£ a settimana. Una situazione precaria che è arrivata alle orecchie di un giovane miliardario. 

Harry Saunders, questo il suo nome, è un ragazzo australiano di 24 anni che è riuscito a mettere insieme una fortuna incredibile nel giro di poco tempo e, toccato dalla vicenda di Angel, ha deciso di tendergli una mano. L'imprenditore ha spiegato: "Mi sono sentito vicino a lui perché so cosa vuol dire vivere con poco o niente. Anch'io quando avevo 17 anni ho vissuto per un periodo come senzatetto, ma poi ho trovato la mia strada e sono riuscito a creare il mio futuro - ha continuato - Quando ho scoperto che questo padre aveva provato a mettere su una piccola agenzia di marketing, ma aveva dovuto rinunciare per dedicarsi alla sua famiglia e mantenerla, mi sono detto che avrei dovuto fare qualcosa". 

Advertisement
Channel 5/Facebook

Channel 5/Facebook

Così ha offerto al papà un lavoro all'interno della sua azienda: l'uomo si sarebbe occupato proprio di marketing e sarebbe stato pagato per ogni commissione 150 sterline. Considerando che gli ingaggi non sarebbero stati pochi, Angel avrebbe finalmente avuto uno stipendio normale e anche la possibilità di svolgere la professione desiderata. Ma Harry non si è fermato e ha deciso di aiutare Santana, la moglie dell'uomo e di sostenerla nella creazione di prodotti di bellezza, cosa che anche lei avrebbe voluto fare sin dall'inizio, ma che si era rivelata impossibile per mancanza di tempo e fondi. 

Il gesto di altruismo di uno sconosciuto ha cambiato la vita di un'intera famiglia. Un atto che ha commosso profondamente la coppia e, forse per la prima volta dopo tanto tempo, gli ha ridato la speranza in un futuro migliore.

Gli auguriamo di vivere sereni e felici la loro nuova vita. 

Advertisement