Va in ferie ma sorge un problema che solo lui può risolvere: capo lo manda a prendere dalla polizia

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

31 Agosto 2022

Va in ferie ma sorge un problema che solo lui può risolvere: capo lo manda a prendere dalla polizia
Advertisement

Alzi la mano chi, dopo un anno di lavoro, non aspetta con con fervore il momento in cui riuscirà ad andare in ferie. Nessuno o pochi. La maggior parte di noi, infatti, ha sempre bisogno di uno stacco per rilassarsi con la mente e recuperare le energie necessaria ad affrontare un nuovo e lungo periodo lavorativo. C'è chi decide di farlo per una settimana, chi per 10 giorni, chi addirittura per un mese, fatto sta che in quel periodo si fa di tutto per non essere disturbati dal lavoro.

Una cosa che ha provato a fare anche il protagonista di questa storia, ma che non c'è riuscito fino in fondo. Scopriamone il perché.

via Reddit

Advertisement
Don DeBold/Flikr - Not the actual photo

Don DeBold/Flikr - Not the actual photo

La persona in questione è dipendente in un'azienda e si occupa della redazione di buste paga. Poiché le sue ferie sarebbero cadute in corrispondenza della fine del mese, l'uomo si è premurato di avvisare il suo capo e di formare un sottoposto per sostituirlo nella mansione. Fatto ciò e sicuro che non ci fosse nulla che potesse andare storto, il dipendente è partito, ma, essendo un lavoratore preciso, ha anche comunicato al suo superiore che nel luogo di villeggiatura non avrebbe avuto a disposizione il telefono e che sarebbe stato irrintracciabile, o almeno così credeva. 

Come lui stesso ha raccontato in un lungo post su Reddit, infatti, un giorno era a pesca con i figli quando ha notato qualcosa di insolito. "Ero con i miei figli e all'improvviso ho visto una barca della polizia avvicinarsi - ha scritto - Non mi sono preoccupato perché avevo il permesso di pesca, ma loro si sono fermati accanto a noi e mi hanno chiesto il nome. Poi mi hanno detto che erano lì per conto della mia azienda e che avevano mandato un aereo privato a prelevarmi per risolvere un problema". 

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Il nostro protagonista, allora, non ha potuto far altro che lasciare i suoi cari per qualche giorno e tornare in ufficio. C'era stato un problema che solo lui poteva risolvere e ha dovuto fare in 2 giorni una commissione per cui, normalmente, avrebbe impiegato una settimana. Per fortuna, quando ha risolto, il capo si è reso conto di aver destabilizzato le sue vacanze e si è scusato come poteva. L'ha fatto riaccompagnare in aereo al lago, ha concesso al suo dipendente un'ulteriore settimana e gli ha assicurato che un collega sarebbe stato istruito a dovere per evitare future situazioni come quella appena superata. 

Come vi sareste comportati nei panni del superiore: avreste agito come lui o tentato di trovare una soluzione alternativa?

Advertisement