13enne trova un impiego originale che gli consente di guadagnare circa 20 euro l'ora

di Irene Pastori

29 Marzo 2023

13enne trova un impiego originale che gli consente di guadagnare circa 20 euro l'ora
Advertisement

A volte si tende a sottovalutare la creatività degli adolescenti pensando erroneamente che - essendo molto giovani - non abbiano la maturità sufficiente per mettere a punto un progetto e seguirlo con costanza per vederlo crescere. Eppure non è così: ci sono dei ragazzi molto testardi e caparbi che sono in grado di dimostrare agli adulti di essere perfettamente in grado di gestire una piccola attività.

Lo sa bene Ben Adler, un imprenditore di soli 13 anni che riesce a guadagnare fino a 27 euro l'ora dopo aver avuto un'idea semplice, ma redditizia, quando gli è stato detto che era troppo giovane per trovare un lavoro.

via 7news

Advertisement

I had the great pleasure of meeting young Ben Adler today what a cracker of a young fella, sorry should say...

Pubblicato da Cr Jim Magee su Giovedì 9 marzo 2023

Il giovane Ben, residente a Brighton, un sobborgo di Melbourne, in Australia, voleva trovare un lavoretto durante le vacanze estive, ma nessuno ha voluto assumerlo per un impiego part time. Stanco di essere continuamente respinto da ristoranti, bar e varie attività commerciali ha cominciato a studiare la sua zona, chiedendosi in cosa potesse rendersi utile. Dopo aver parlato con il nonno, Ben ha deciso di offrire i suoi servigi per ridipingere i numeri civici sui marciapiedi delle abitazioni.

"Ho trovato il modo perfetto per guadagnare un po' di soldi e fare un servizio utile alla comunità. Faccio pagare 20 euro per ogni lavoro di verniciatura e il mio aiuto è sicuramente comodo per i servizi di emergenza, gli autisti che consegnano cibo e chiunque cerchi di trovare un numero civico di notte. Ho sempre desiderato avere un'attività in proprio, perché i miei genitori e molti membri della mia famiglia lo fanno", ha raccontato Ben.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

In un primo momento, l'adolescente ha iniziato a farsi conoscere bussando alle porte dei vicini. In seguito, ha proseguito la sua attività con il passaparola, ma alla fine è riuscito ad espandere la sua clientela grazie alle pagine Facebook della comunità. Perfino il sindaco di Glen Eira, Jim Magee, lo ha ingaggiato per dipingere il numero civico della sua casa: "È arrivato puntuale ed è stato educato, cortese e assolutamente professionale nel suo lavoro. È un piacere fare affari con lui", ha commentato.

Il tredicenne riesce a lavorare fino a 20 ore nel weekend e in media percorre circa 50 km in bicicletta per raggiungere i clienti e tornare a casa. "Mi prendo tutto il tempo necessario per applicare più di uno strato di vernice e di solito svolgo due lavori di verniciatura all'ora. Grazie a questo lavoro posso già risparmiare per l'università e per acquistare un'auto tutta mia non appena sarò maggiorenne", ha spiegato Ben. Di sicuro ha talento per gli affari, non trovate?

Advertisement