Dipendente di un ristorante non riceve lo stipendio e si vendica in modo plateale

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

05 Giugno 2023

Dipendente di un ristorante non riceve lo stipendio e si vendica in modo plateale
Advertisement

Andare d'accordo con i colleghi o con il datore di lavoro non è sempre facile. Ci sono moltissime situazioni che mettono a dura prova la tranquillità in questi rapporti lavorativi e non è scontato che vadano per il verso giusto. Ci sono giornate poi, o episodi specifici, che proprio non contribuiscono al benessere del lavoratore o del datore. 

I motivi possono essere tantissimi: dall'orario di lavoro non rispettato - sia da un punto di vista che dall'altro - alla retribuzione troppo bassa per quello che viene fatto, o ancora alle mancanze di rispetto e così via. Eppure ci sono persone che anno dopo anno e nonostante tutto mantengono la calma e non si lamentano, mentre ce ne sono altre che ad un certo punto proprio non riescono più a resistere. Questa storia ne è un esempio.

via New York Post

Advertisement
New York Post/Youtube screenshot

New York Post/Youtube screenshot

La vicenda si è svolta a Chicago, Stati Uniti, dove uno dei dipendenti di un fast-food ha messo in atto una vendetta a dir poco plateale a causa del comportamento, a suo avviso scorretto, del capo. Quest'ultimo, infatti, non avrebbe retribuito un'intera mensilità al suo dipendente, suscitandone le ire. 

Il lavoratore, stanco di aspettare e bisognoso molto probabilmente di quel denaro, ha deciso allora di fargliela pagare. Senza dire nulla e in un giorno qualunque, l'uomo di è recato sul posto di lavoro e ha iniziato a dare libero sfogo alla sua rabbia. Non ha fatto nulla contro colleghi o capo fisicamente, ma se l'è presa con tutto ciò che lo circondava: cibo e oggetti vari. 

Ha iniziato a lanciare in aria le scorte alimentari, ne ha gettate a terra diverse, ha tagliato fili elettrici, divelto mobili e scaffali e distrutto tutto ciò che gli capitava davanti. Un vero disastro per il titolare del locale che, all'improvviso, si è visto mettere sottosopra il suo posto di lavoro. 

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Non sappiamo bene i motivi per cui non era ancora stato pagato lo stipendio al dipendente, né cosa sia accaduto dopo l'intervento della polizia, ciò che è certo, però, è che sul lavoro bisognerebbe rispettare un certo codice etico. Questo non solo dal punto di vista dei dipendenti, ma anche e soprattutto da quello dei capi.

Pretendere tanto dalle persone senza ripagarle nel modo giusto, non è mai la scelta vincente. I lavoratori sono coloro che aiutano concretamente ogni azienda ad andare avanti e senza di loro i datori non potrebbero in alcun modo guadagnare. Ecco perché bisognerebbe sempre rispettarli e usare i giusti modi nell'interagire con loro. 

Ma questa molte volte è solo utopia e il mondo del lavoro è davvero più duro di quanto si pensi. Ecco perché può capitare che un lavoratore perda la pazienza e faccia come il protagonista di questa storia. Non che sia giusto e non condannabile, ma forse alcune volte potrebbe essere comprensibile. Tu cosa ne pensi di tutto ciò?

Advertisement