Si allontana dall'auto nel tentativo di pagare il parcheggio: riceve una multa di 72 euro

di Irene Pastori

31 Agosto 2022

Si allontana dall'auto nel tentativo di pagare il parcheggio: riceve una multa di 72 euro
Advertisement

Ricevere una multa non è mai piacevole, ma nella maggior parte dei casi succede a causa di una nostra inottemperanza del Codice della Strada. Forse, nella fretta, abbiamo lasciato l'auto in doppia fila o in un divieto di sosta, provocando disagi agli altri automobilisti e per questo è anche giusto "rimediare" al danno pagando la contravvenzione. Altre volte, però, avvengono fatti alquanto bizzarri, come nel caso di un automobilista rimasto senza parole per aver ricevuto una multa di 72 euro. Il motivo? Aver lasciato la macchina per alcuni minuti in un parcheggio per... pagare la sosta!

via Mirror

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

Il bizzarro episodio è avvenuto a Nottingham, in Inghilterra. Il signor Ian Dykes - 63 anni - ha ricevuto la contravvenzione a causa del tempo impiegato per rendere il suo parcheggio "regolare". L'uomo ha raccontato di essersi recato nel parcheggio di East Street a Nottingham, è sceso dalla sua auto e ha eseguito quattro tentativi presso la cassa automatica per pagare la sosta. Sfortunatamente, la macchina non ha funzionato a dovere e non ha accettato il suo numero di targa.

"Lavoro come ingegnere e mi stavo dirigendo verso un cinema per eseguire un lavoro", ha raccontato Ian. "C’era un parcheggio nelle vicinanze e ho usato la cassa automatica per pagare il parcheggio. Ho inserito il mio numero di targa, ma me l'ha chiesto di nuovo, così l'ho inserito nuovamente per circa quattro volte. La macchinetta non accettava il pagamento, così negli otto minuti in cui sono rimasto lì ho pensato di uscire dal parcheggio e cercare posto altrove, cosa che ho fatto. Una settimana dopo ho ricevuto una multa di 72 euro per aver cercato di pagare il parcheggio".

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

Non appena ha ricevuto la contravvenzione, Ian ha deciso di fare ricorso, presentando alla società un ticket nel quale dimostra che si è spostato in un altro parcheggio a pagamento circa 10 minuti dopo. Ad ogni modo, la società che gestisce quel parcheggio ha mantenuto la multa e la richiesta di pagamento, perché - secondo la loro versione - "L'auto è rimasta comunque in sosta presso l'area a pagamento".

"Devo togliere questi 72 euro dalla mia paga giornaliera, il che corrisponde a circa la metà del mio compenso quotidiano. L'azienda si è difesa affermando che la cassa automatica non presentava guasti, ma non è vero: è andata in tilt per almeno 4 volte. È stato un incubo".

Avete mai avuto una giornata così sfortunata?

Advertisement