Autista alle prime armi scrive un messaggio agli automobilisti: "Per favore abbiate pazienza, sto imparando"

di Irene Pastori

03 Settembre 2022

Autista alle prime armi scrive un messaggio agli automobilisti: "Per favore abbiate pazienza, sto imparando"
Advertisement

Nelle grandi città e metropoli il traffico stradale è spesso eccessivo. Non per niente gli automobilisti devono guidare con grande concentrazione e attenzione, così come i pedoni devono essere prudenti quando attraversano le strade congestionate. Un autista alle prime armi può effettivamente far perdere la pazienza ai conducenti più esperti, sempre di fretta e sicuramente esasperati per i continui disagi alla viabilità, per questo una giovane donna ha trovato un modo ingegnoso per evitare spiacevoli discussioni in strada.

Scopriamo insieme cos'ha fatto. 

via SDP Noticias

Advertisement
TikTok - @taliescobar7

TikTok - @taliescobar7

Tali Escobar, un'influencer di TikTok di Merida, in Messico, ha immortalato il momento preciso in cui stava guidando dietro a una giovane automobilista alle prime armi, che ha scritto un messaggio sul lunotto posteriore del suo veicolo al fine di chiedere agli altri conducenti un po' di pazienza per la sua andatura più lenta e incerta, perché sta imparando a guidare.

"Per favore, abbiate pazienza. Mi sto esercitando. Grazie", si legge sul retro dell'auto. L'influencer ha subito intuito che questo bizzarro messaggio da parte del conducente in erba avrebbe potuto risparmiare loro molti problemi e conversazioni aggressive che spesso degenerano in liti per la strada, quindi non ha esitato a tirare fuori il suo telefono, registrarlo e caricarlo sul suo TikTok, dove è diventato quasi subito virale.

Advertisement
TikTok - @taliescobar7

TikTok - @taliescobar7

La maggior parte degli utenti ha apprezzato il simpatico avvertimento della donna sul lunotto posteriore dell'auto e ha colto l'occasione per chiedere una maggiore empatia da parte degli automobilisti quando si imbattono nei ragazzi che stanno imparando a guidare. Qualcuno ci ha anche scherzato su, scrivendo: "Consiglio una frase aggiuntiva: "Se suoni il clacson o mi insulti mi innervosisco, piango e arriviamo tutti in ritardo". Penso che potrebbe essere ancora più efficace!".

"Una volta ho letto un cartello simile su un'auto di fronte a me. Ho preferito cambiare corsia e mettermi in coda dietro ad un trattore!", ha scritto ironicamente un giovane uomo. Altri ancora, hanno sottolineato quanto questo tipo di avvisi possa rivelarsi controproducenti: alcuni automobilisti, infatti, potrebbero innervosirsi di più e suonare comunque il clacson perdendo la pazienza. Ad ogni modo, guardando questo video moltissime persone hanno ricordato le loro prime esperienze di guida e hanno espresso solidarietà alla conducente alle prime armi.

Voi che ne pensate? Potrebbe essere una soluzione utile?

Advertisement