Si offrono di acquistare la casa di due amici che saranno sfrattati: loro si infuriano

di Irene Pastori

23 Ottobre 2022

Si offrono di acquistare la casa di due amici che saranno sfrattati: loro si infuriano
Advertisement

L'amicizia è un legame molto prezioso, ma come tutti i rapporti umani ha i suoi alti e bassi e spesso può andare incontro a discussioni. Nella maggior parte dei casi i litigi partono da alcune incomprensioni tra due o più amici che credono di essere nel giusto o di fare un'azione a fin di bene senza offendere nessuno.

Questo è un po' quello che è successo a una giovane donna che si è offerta di acquistare l'appartamento in affitto di una sua amica per evitarle di dover cambiare casa, ma il fidanzato della ragazza non l'ha presa affatto bene.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

"La mia amica Zoey e il suo ragazzo abitano in un appartamento in affitto vicino alla nostra casa. Amano vivere lì, ma il proprietario di casa ha annunciato che lo venderà presto. Zoey e il suo ragazzo sono giù per questo, hanno parlato con la banca e purtroppo non possono permettersi di comprarlo", ha spiegato la donna.

"Mio marito ed io abbiamo parlato e ci siamo resi conto che abbiamo abbastanza soldi per comprare l'appartamento. Ho detto a Zoey e al suo ragazzo che potevamo comprarlo e che avrebbero potuto continuare a vivere lì. L'unica differenza per loro sarebbe di inviare i soldi dell'affitto sul nostro conto corrente, anziché su quello di un estraneo".

Advertisement
Pexels - Not The Actual Photo

Pexels - Not The Actual Photo

"Il ragazzo di Zoey ha iniziato a urlare contro di noi. Ha detto che non ha bisogno che gli portiamo via il suo appartamento per poi arricchirci con i soldi dell'affitto. Ha detto che avremmo coperto la rata del mutuo con il suo affitto e ci avremmo speculato sopra. Ci ha dato degli arroganti e sono sconcertata dalla sua reazione eccessiva. La nostra offerta era davvero così offensiva?", ha chiesto la donna.

Questa volta il web si è diviso a metà. Alcuni le hanno dato ragione, altri meno. "Indipendentemente dal fatto che lo volessero o meno, hanno suggerito un'idea che alla fine consente loro di trarre profitto dalla sfortunata situazione del loro amico", ha commentato un utente. Altri ancora hanno suggerito soluzioni alternative, come offrirsi di fare da garante per consentire loro di accendere un mutuo ed acquistare la casa.

Voi che ne pensate?

Advertisement