"Mia sorella non accetta che mi sposi con una donna e io non la voglio al mio matrimonio: sbaglio?"

di Irene Pastori

20 Settembre 2022

"Mia sorella non accetta che mi sposi con una donna e io non la voglio al mio matrimonio: sbaglio?"
Advertisement

Anche se il mondo ha raggiunto molti traguardi verso l'inclusività di qualsiasi persona, c'è ancora moltissima gente che non riesce a considerare "normale" una scelta di vita fuori dai loro canoni. Cosa fare se quell'individuo è un parente molto stretto?

Lo ha chiesto alla community di Internet una ragazza prossima al matrimonio, la quale ha recentemente scoperto che sua sorella non ha mai accettato le sue scelte in fatto di partner, né ha mai approvato la sua unione imminente.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Ho 26 anni e mi sposerò con la mia fidanzata, Anna, tra circa un mese", ha esordito la giovane. "Io e Anna ci frequentiamo da anni e siamo estremamente innamorate. Vengo da una famiglia religiosa che, nonostante all'inizio sia stata molto scettica, alla fine mi hanno sostenuta. Certo, ho dovuto tagliare i rapporti con alcuni cugini o zie a causa di questo, ma la vita familiare con i miei genitori e le mie due sorelle è sempre andata bene".

La giovane ha scelto di usare due nomi di fantasia per parlare delle sue sorelle: Claire e Kim. "Kim mi ha sempre sostenuta a braccia aperte. Claire, invece, è piuttosto neutrale al riguardo. Non parla della mia relazione e a volte cambia argomento, anche se è la sorella che considero più affine al mio carattere", ha proseguito la ragazza che ha chiesto a Claire di essere la sua damigella d'onore per le nozze.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Una settimana fa, Kim è venuta da me e mi ha mostrato alcuni messaggi che Claire stava inviando alla sua chat di gruppo dell'università, cui fa parte anche lei. Claire aveva sostenuto che l'idea del mio matrimonio fosse sciocca e, se i messaggi erano iniziati come semplici battute, alla fine erano peggiorati e diventati molto scortesi nei confronti miei e di Anna. A seguito di ciò, ho ho deciso che Claire non sarebbe venuta al matrimonio", ha spiegato la ragazza. La sorella, a quel punto, avrebbe reagito dicendole di aver esagerato e anche la madre della ragazza ha sostenuto lo stesso, così lei è diventata dubbiosa, anche se Kim, Anna e suo padre sono dalla sua parte. "Ho esagerato ad escluderla dalle nozze per qualche messaggio?", ha chiesto al web.

Gli utenti le hanno dato pienamente ragione: "Se una delle mie sorelle facesse questo, interromperei immediatamente tutti i contatti. Direi qualcosa del tipo: "È chiaro che questo è ciò che pensi davvero di me, e non ho spazio per questo nella mia vita". E taglierei i legami con chiunque la sostenga", ha commentato un utente.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement