x
Questa donna aiuta i ragazzi ad attraversare…
Giovane di umili origini ha studiato con dei libri trovati nella spazzatura: oggi frequenta una prestigiosa università Guadagna 100$ per regalare all'amico occhiali specifici per il daltonismo:

Questa donna aiuta i ragazzi ad attraversare davanti scuola e regala cappotti agli studenti che non ne hanno

21 Settembre 2022 • di Irene Pastori
2.043
Advertisement

A volte le idee più semplici possono donare sorrisi e fare del bene a moltissime persone, basta avere un po' di inventiva. Come la signora Minnie Gallowa, un'addetta all'attraversamento pedonale davanti alle scuole della contea di New Hanover, nella Carolina del Nord, Stati Uniti. In quasi venti anni di servizio, si è assicurata che i bambini attraversassero la strada in sicurezza per andare a scuola e tornare a casa. Ma la signora Minnie non si è limitata a garantire la sicurezza, ha anche dato loro calore, nel vero senso della parola.

via: ABC

Oltre al suo atteggiamento sempre amichevole e a garantire la sicurezza degli studenti, Minnie ha raccolto alcuni cappotti da un'associazione benefica per distribuirli gratuitamente ai bambini che si recavano a scuola.

La signora Minnie ha sistemato 30 cappotti su un appendiabiti al suo solito posto e li ha distribuiti ai bambini che andavano e tornavano da scuola senza alcun motivo se non quello di assicurarsi che stessero al caldo. "A volte non so se li hanno o meno. Alcuni dicono di averli a casa, ma io non posso saperlo e faccio in modo che li prendano se li vogliono", ha raccontato.

La storia della signora Minnie è diventata molto popolare grazie ad un post di una mamma condiviso su Facebook che ha raccontato la sua iniziativa: "Questa stessa dolce signora si trova ogni giorno sulle strisce pedonali davanti alla scuola dei miei bambini. Saluta sempre e sembra così felice di essere lì, aiuta i piccoli studenti ad attraversare in sicurezza. Oggi ho notato che aveva un appendiabiti con cappotti vicino alla sua auto e cartelli con scritto "cappotti gratis" affissi ovunque", ha scritto la donna. 

"Mi è servito ogni grammo di ritegno per non mettere l'auto in parcheggio e scendere ad abbracciarla, per ringraziarla di aver usato il suo tempo libero per tenere al sicuro i nostri studenti e per regalare cappotti alle persone che potrebbero non averli. C'è ancora del buono in questo mondo, nonostante quello che vediamo e sentiamo ogni giorno. Persone come lei danno al resto di noi la speranza di poter vivere in pace e di concentrarci sulle cose che contano davvero", ha concluso.

E noi non possiamo che essere d'accordo con lei e complimentarci con la signora Minnie.

Tags: ScuolaAltruismoStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie