Chiede un pasto vegano mentre è in volo: le portano una bottiglietta d'acqua e un tovagliolo vuoto

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

28 Agosto 2022

Chiede un pasto vegano mentre è in volo: le portano una bottiglietta d'acqua e un tovagliolo vuoto
Advertisement

Ci sono persone che, per necessità o per scelta, hanno bisogno di seguire una dieta ferrea che prevede determinati alimenti e ne esclude altri. Tali abitudini possono essere seguite sia a casa, senza che vi sia alcun problema, sia fuori, in questo caso, però, è necessario che ristoranti e simili siamo pronti per soddisfare qualsiasi richiesta. Purtroppo non è stato il caso della donna di cui vogliamo raccontarvi.

In volo verso casa ha chiesto cibo vegano a bordo dell'aereo, ma non è rimasta per niente soddisfatta di ciò che ha avuto. Vi raccontiamo meglio.

via thekindtraveler/Tik Tok

Advertisement
thekindtraveler/Tik Tok

thekindtraveler/Tik Tok

Miriam Porter è una giornalista e scrittrice canadese che ha condiviso la sua esperienza con una compagnia aerea mentre era in volo da Francoforte a Toronto. Nella clip postata su Tik Tok, la donna ha raccontato di essere vegana e di aver chiesto, preventivamente, uno specifico pasto alla compagnia. Il viaggio sarebbe durato ben 10 ore e, come previsto da regolamento, a ogni passeggero sarebbero stati serviti due pasti: a lei non è arrivato nulla. 

Dopo aver sollecitato più volte e sottolineato di averne fatto richiesta secondo le sue abitudini, la compagnia ha risposto che non avevano nessun alimento vegano a bordo e, di conseguenza, non potevano servirle nulla. Nelle immagini del video si vede Miriam con espressione sconcertata dinanzi al primo servizio, una bottiglietta d'acqua, e poi davanti al secondo, un tovagliolo vuoto. 

Advertisement
thekindtraveler/Tik Tok

thekindtraveler/Tik Tok

Uno scherzo? Probabilmente si, ma di cattivo gusto. Dai commenti al suo video, infatti, sembra che la compagnia non fosse nuova a simili comportamenti. Come specificato dallo staff, le portate prevedevano pasti vegetariani, ma assolutamente non vegani. Per fortuna, però, uno steward ha notato che in tutto quel tempo la donna non aveva consumato nulla e si è dato da fare per procurarle qualcosina. "Devo ringraziare quell'uomo per avermi portato un po' di frutta e una barretta ai cereali" - ha dichiarato la donna. 

thekindtraveler/Tik Tok

thekindtraveler/Tik Tok

Il video, condiviso sui social, ha raggiunto un numero elevato di visualizzazioni e molti commenti da parte di chi, come lei, si è trovato in difficoltà nel poter soddisfare le proprie necessità alimentari in ambienti pubblici. Anche per Miriam non era la prima volta e, in altre situazioni, aveva provveduto lei stessa ai suoi pasti, in questo caso non ne aveva avuto il tempo ed era rimasta quasi a stomaco vuoto

Vi siete mai trovati in una situazione simile?

Advertisement