A soli 17 anni ottiene la licenza per volare: diventa uno dei piloti più giovani al mondo

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

27 Agosto 2022

A soli 17 anni ottiene la licenza per volare: diventa uno dei piloti più giovani al mondo
Advertisement

Chi da piccolo non ha mai sognato di diventare astronauta, medico, pilota e così via? Tutti, almeno una volta, abbiamo desiderato di essere importanti e di poter fare la differenza nella storia del mondo. Purtroppo non sempre si riesce a perseguire un tale obiettivo e, in determinati casi, bisogna ripiegare su altro. Non è il caso del ragazzo di cui vogliamo parlarvi. 

Christopher Ballinger è un giovane di 17 anni che ha studiato e si è dato da fare per ottenere la licenza da pilota e ci è riuscito. Così è diventato uno degli aviatori più giovani al mondo. Scopriamo insieme chi è.

via Fox 5 DC

Advertisement

Christopher è un giovanotto che, prima ancora di diventare maggiorenne, ha raggiunto un importantissimo traguardo: è diventato pilota. Da sempre appassionato di volo, Christopher ha iniziato a frequentare un corso estivo della durata di 8 settimana grazie al quale è riuscito ad ottenere la licenza di pilota privato.

Il programma, promosso dall'Accademia di volo JROTC dell'Air Force, è un modo per incentivare i giovani ad appassionarsi al settore ed entrare nel mondo dell'aviazione. Per questo ragazzo è stato proprio così. Come lui stesso ha dichiarato in un'intervista: "Ho grandi progetti per il mio futuro - ha confessato - Dopo l'università ho intenzione di iscrivermi all'Accademia Aeronautica Militare". 

Un universo decisamente affascinante per entrare nel quale, però, occorre grande spirito di sacrificio e forza di volontà. Nonostante Christopher abbia ricevuto un grande aiuto con una borsa di studio da 25.000 dollari, ha dovuto impegnarsi al massimo per raggiungere il risultato sperato.

Advertisement
Pixnio - Not the actual photo

Pixnio - Not the actual photo

"È stata un'esperienza fenomenale - ha raccontato il giovane - Alcune mattine ci svegliavamo alle 6, altre addirittura alle 4:30. Dovevamo anticipare i fenomeni atmosferici per poter volare e non potevamo permetterci di fare tardi. È stato un percorso intenso che non dimenticherò mai". E di questo ne siamo certi. 

A quanti ragazzi di 17 anni capita, infatti, di poter pilotare un aeroplano? Pochi, ma quando accade è bello leggere nei loro occhi soddisfazione e gioia per l'impresa compiuta. 

Noi speriamo con tutto il cuore che il futuro lavorativo di Christopher possa essere sempre più florido e che negli anni riesca ad avere sempre più soddisfazioni. In bocca al lupo!

Advertisement