Si rifiuta di cedere il posto in aereo a una mamma: "voleva stare accanto al figlio, ma ho detto no"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

08 Febbraio 2023

Si rifiuta di cedere il posto in aereo a una mamma: "voleva stare accanto al figlio, ma ho detto no"
Advertisement

Viaggiare è una delle cose più belle che si possano fare nella vita, si scoprono posti nuovi, si incontrano popolazioni diverse dalla propria, ci si arricchisce sia culturalmente che umanamente. Per far si che tutto vada per il verso giusto e che non insorgano problemi sia durante lo spostamento che per la permanenza, è necessario organizzarsi al meglio. Ad esempio, quando ci si sposta in aereo e si hanno anche i figli con sé, è normale premurarsi di prenotare i posti in tempo, così da non sedersi lontani gli uni dagli altri. Ci sono persone, però, che non ci pensano e solo quando sono sull'aereo, realizzano che saranno lontani dai propria cari.

È a quel punto che arriva la ben nota richiesta del cambio posto, una domanda che sta ormai diventando consuetudine e che ha sollevato non poche polemiche. La storia che stiamo per raccontarvi ne è un esempio, ma in questo caso, e contrariamente a quanto accade di solito, la giovane protagonista si è rifiutata e ha ricevuto il totale sostegno da parte degli utenti del web. Scopriamone le ragioni.

via @surya_garg/Tik Tok

Advertisement
@surya_garg/Tik Tok

@surya_garg/Tik Tok

Surya Garg è una ragazza americana che ha condiviso un video sul suo account Tik Tok nel quale parla della richiesta, ricevuta durante un volo aereo, che l'ha mandata su tutte le furie. La giovane ha raccontato di aver prenotato il biglietto molto prima e di aver pagato di più per assicurarsi un posto accanto al finestrino, ma una volta arrivata a bordo, una donna le avrebbe chiesto di spostarsi per consentirle di stare con il figlio. 

"Anche a me e alla mia famiglia è capitato di chiederlo, quando ero piccola - ha raccontato la giovane nella clip - ma questo caso era diverso. Il figlio della donna non era piccolo, ma aveva 17 anni, praticamente un adulto, e poteva tranquillamente viaggiare senza la mamma al suo fianco. Se fosse stato piccolo non mi sarei mai rifiutata, ma non mi sembrava giusto rinunciare a ciò che avevo anche pagato di più a causa della loro disorganizzazione". 

Advertisement
@surya_garg/Tik Tok

@surya_garg/Tik Tok

La mancanza di pianificazione, secondo Surya, è la sola spiegazione da dare alla faccenda. Ragione per cui ha deciso di rifiutare e di rimanere accanto al finestrino. Va bene la cortesia degli altri, va bene la disponibilità a cedere un posto e a non farsi troppi problemi, ma non pensare alla prenotazione e arrivare sull'aereo con la convinzione che qualcuno si sarebbe spostato sicuramente non è un bel comportamento.

"Quando le ho detto di no, la mamma mi ha guardata con la faccia disgustata - ha continuato a dire la giovane passeggera - e per tutto il tempo del viaggio mormorava frasi poco carine nei miei confronti. Sono io ad aver sbagliato?". Domanda alla quale hanno risposto in tantissimi, sostenendo la ragazza nel suo rifiuto.

@surya_garg/Tik Tok

@surya_garg/Tik Tok

"No, non hai fatto niente di male" - questo il commento unanime che ha dato ragione alla nostra protagonista. In fondo quella mamma avrebbe potuto chiedere a qualcun altro, oppure prenotare il volo in anticipo così da prendere i posti che riteneva più adeguati, o semplicemente avrebbe potuto evitare, dato che il figlio non era piccolo.

Al suo posto avresti fatto lo stesso?

Advertisement