Pilota cambia rotta per mostrare ai passeggeri l'incantevole spettacolo dell'aurora boreale

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

02 Marzo 2023

Pilota cambia rotta per mostrare ai passeggeri l'incantevole spettacolo dell'aurora boreale
Advertisement

Chi ama viaggiare sa quanto sia bello non solo visitare posti nuovi, conoscere persone di ogni tipo, ma anche essere sorpresi e riuscire ad assistere a qualcosa di incredibile, che solo pochi hanno la fortuna di vedere. Magari uno spettacolo particolare, qualche evento temporaneo nel luogo scelto, oppure un fenomeno naturale che si manifesta solo in determinati casi. 

Tutto ciò è quanto accaduto ai passeggeri di un volo EasyJet in partenza da Reykjavik, Islanda, e diretto a Manchester. Le persone a bordo dell'aereo hanno avuto l'opportunità di fare un'esperienza unica, e tutto grazie alla prontezza del pilota che ha variato di poco la propria rotta per fare uno splendido regalo ai viaggiatori.

via Metro

Advertisement
Adam Groves/Twitter

Adam Groves/Twitter

La storia è diventata nota al grande pubblico grazie ad alcune foto circolate sui social, in cui è stato mostrato e raccontato qualcosa di incredibile. Adam Groves, ad esempio, ha scelto di postare sul suo account Twitter tre immagini in cui si vede chiaramente una magnifica aurora boreale. 

In viaggio con la sua fidanzata Jasmine, il 27enne di Lymm, Cheshire, ha raccontato che aveva scelto proprio quei luoghi per vedere l'evento atmosferico "da vicino" e approfittare della sua magia per chiedere in sposa la donna. Purtroppo, il cielo era stato più nuvoloso del previsto e il loro desiderio non era stato soddisfatto, almeno fino a quando non sono saliti a bordo.

Advertisement
Adam Groves/Twitter

Adam Groves/Twitter

"Eravamo in volo da mezz'ora circa, quando il pilota ha abbassato le luci all'interno del velivolo e abbiamo iniziato a vedere quello spettacolo del nord - ha raccontato l'uomo - In principio solo chi era seduto nella parte sinistra dell'aereo ha potuto assistere all'aurora boreale e noi, purtroppo, eravamo all'opposto e avremmo rischiato di perderla ancora una volta, se solo il pilota non avesse deciso di virare". 

Così, facendo un giro a 360° durato meno di 10 minuti, ognuno dei passeggeri ha avuto modo di assistere a un evento che li ha positivamente sbalorditi. È vero che l'atterraggio ha subito un piccolo ritardo a causa di questa deviazione, ma siamo certi che nessuno dei passeggeri ha avanzato lamentele una volta arrivati a destinazione. 

Del resto, chi non vorrebbe assistere a qualcosa di così bello e godere a pieno di quello che la natura sa regalarci? Queste persone ne hanno avuto l'opportunità, anche e soprattutto grazie alla cordialità del pilota e all'intuizione avuta.

Tu hai mai assistito all'aurora boreale?

Advertisement