Il giorno della laurea rende omaggio alla mamma netturbina: un traguardo raggiunto anche grazie a lei

di Marta Mastrogiovanni

20 Agosto 2022

Il giorno della laurea rende omaggio alla mamma netturbina: un traguardo raggiunto anche grazie a lei
Advertisement

Una brava madre farebbe di tutto per il proprio figlio: l'amore di una mamma è puro e sincero e non smette mai di manifestarsi, nemmeno quando un figlio diventa in grado di camminare da solo e riesce a farcela con le proprie forze. È questo il motivo principale per cui una madre non smette mai di preoccuparsi per i propri figli. Quando un figlio raggiunge un traguardo importante, poi, il cuore di una mamma si riempie di gioia. Kawe Guilhermy, un giovane brasiliano, è riuscito a conseguire la laurea in infermieristica grazie soprattutto al sostegno della madre, Andrea, che lavora come netturbina. Potete immaginare l'emozione di questa mamma nel sapere che suo figlio è il primo della sua famiglia a frequentare e concludere l'università.

via Instagram / Kawe Guilhermy

Advertisement

"Il mio diploma di laurea rappresenta la resistenza, rappresenta l'umiltà", ha esordito sui social Kawe Guilhermy, laureato in infermieristica, l'unico della sua famiglia. La madre di Kawe, Andrea, è una delle tante donne che ha dovuto affrontare non pochi ostacoli di ordine economico e sociale per poter vivere dignitosamente e offrire un futuro migliore al proprio figlio. Kawe, d'altronde, sa molto bene quali sacrifici ha dovuto affrontare la sua famiglia: "Tutti avranno visto queste foto pubblicate" ha scritto il giovane in un post su Instagram, "ma solo io e la mia famiglia sappiamo cosa rappresenta la mia laurea. Rappresenta la resistenza, rappresenta l'umiltà, rappresenta la nostra essenza! Grazie a mia nonna, a mio nonno e a tutta la mia famiglia per il supporto in questi 5 anni. Questo traguardo è nostro!", ha concluso Kawe.

Advertisement

Nelle foto condivise su Instagram, Kawe è in posa assieme a sua madre e mostra orgoglioso il cappello dell'uniforme da netturbino della madre. Anche in un'altra foto, Kawe veste un camice da infermiere mentre la madre lo sostiene nei suoi abiti da lavoro. Per Kawe è chiaramente un modo per rendere omaggio alla sua mamma, così forte e determinata, senza la quale non sarebbe mai riuscito a raggiungere un traguardo così importante. 

Advertisement