Neomamma compie 30 anni e per il compleanno riceve solo regali per il suo bambino: non la prende bene

di Irene Pastori

18 Agosto 2022

Neomamma compie 30 anni e per il compleanno riceve solo regali per il suo bambino: non la prende bene
Advertisement

La nascita di un figlio è sempre un lieto evento in famiglia. Alcuni parenti si dimostrano molto presi dall'arrivo del bebè e si rendono disponibili fin da subito per offrire tutto il supporto necessario ai genitori e l'attenzione è tutta concentrata sul nuovo arrivato. Questo fa sempre piacere alle neomamme, ma a volte ci sono dei momenti in cui vorrebbero tornare ad essere semplicemente sé stesse. È il caso di questa giovane mamma che ha chiesto consiglio a Internet per aver reagito male al suo trentesimo compleanno.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Ho avuto un bambino pochi mesi fa e molte persone sono state così generose nel comprarci vestiti per bambini. Ho chiesto alla mia famiglia di smetterla perché abbiamo vestiti a sufficienza. Riceviamo anche oggetti di seconda mano, ma alcuni familiari insistono nel comprare cose nuove per noi perché non vogliono che il mio bambino indossi solo capi nuovi", ha raccontato la giovane.

Di recente la mamma ha compiuto 30 anni ed alcuni familiari le hanno fatto dei regali di compleanno. Un membro della famiglia le ha acquistato una borsa regalo di lusso: all'interno c'erano tutte le cose per il bambino. "Bavaglini, vestiti e ciucci, tutte cose che ho già e di cui non ho bisogno. Immagino di aver avuto un'espressione molto delusa, così la zia ha fatto un commento su quanto fosse scortese non apprezzare un regalo. Un altro membro della famiglia mi ha consegnato un altro regalo, ed era un'altra tutina con la scritta "voglio bene alla mia mamma". Ho cercato di fingere di essere grata, ma hanno capito che ero amareggiata", ha proseguito.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Diverse persone mi hanno detto che ero ingrata ed egoista e che avrei dovuto apprezzare ciò che avevo ricevuto, ma sono così arrabbiata. Mi sembra che a nessuno importi di me, solo di mia figlia. Quando l'ho detto a un amico, mi ha detto che sono in torto perché sono gelosa di mia figlia e che dovrei apprezzare tutte le cose belle che ho ricevuto per la mia bambina. Quest'anno non volevo nulla di stravagante, mi sarei accontentata di qualcosa dal negozio dell'usato, purché fosse destinato a me e non alla mia bambina. So che tutti sono eccitati per la sua nascita e la amo più di ogni altra cosa, ma è come se tutti si fossero dimenticati di me", ha concluso.

Gli utenti hanno dato completamente ragione alla neomamma: "È il tuo compleanno, non quello di tua figlia. A meno che tu non abbia chiesto specificamente vestiti/cose per bambini (alcune persone lo fanno), dovrebbero comprare cose per TE, non per la bambina. Non sei "solo" una madre, sei te stessa: una persona intera, e puoi essere trattata come tale ogni giorno e ancor di più al tuo compleanno. Per quel che vale, ti auguro un felice compleanno e spero che riceverai più supporto dai tuoi amici e dalla tua famiglia", ha commentato una giovane donna.

Voi che ne pensate?

Advertisement