Il canto del gallo diventa insopportabile: denunciano il vicino e lo portano in tribunale

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

12 Agosto 2022

Il canto del gallo diventa insopportabile: denunciano il vicino e lo portano in tribunale
Advertisement

Vivere in campagna è rilassante, dà un senso di pace profonda perché si sta a contatto con la natura e lontani dai tanti rumori della città. Per chi non ama particolarmente quest'ultima, infatti, trasferirsi in un luogo più isolato e lontano dalla frenesia quotidiana è l'ideale, ma non sempre i rumori sono del tutto assenti. Anche in centri rurali è possibile trovare elementi di disturbo e perdere in un istante la tranquillità agognata. Come? Ci sono, ad esempio, gli animali che, per un motivo o l'altro, potrebbero arrecare fastidio.

Una situazione che purtroppo conoscono bene i protagonisti di questa storia. Due coniugi che, esausti di sentire il gallo del vicino cantare, si sono rivolti al tribunale per cercare in ogni modo possibile di farlo allontanare.

via Times Now News

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Friedrich-Wilhelm K., un uomo di 76 anni, abita con la moglie Jutta nei pressi di Bad Salzuflen, in Germania. La coppia si è trasferita qui per cercare pace e tranquillità, ma hanno trovato tutto, meno che questi elementi. La causa di ciò è Magda, il gallo del loro vicino che canta circa 200 volte al giorno e non dà tregua alle povere orecchie di marito e moglie.

A quanto pare hanno provato più volte a far ragionare il signor Michael D., il 50enne proprietario del volatile, che ha dichiarato di non poter in nessun modo liberarsi di lui. Per quale motivo? Senza la sua presenza le galline potrebbero azzuffarsi e creare scompiglio nell'intero pollaio. Il gallo sarebbe utile, dunque, per mantenere la pace, certo non quella dei suoi vicini di casa. 

"È diventato una vera tortura - ha dichiarato Friedrich - Ormai non possiamo più godere del giardino e dobbiamo stare perennemente con le finestre chiuse. Non è possibile e non è giusto. Abbiamo diritto di vivere nel modo che preferiamo senza essere limitati da un gallo che dalle 8 di mattina non smette mai di cantare, se non la notte. Solo quando arriva la sera, viene chiuso nel pollaio e si placa, ma durante il giorno canta in continuazione".

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Una situazione davvero devastante che metterebbe a dura prova chiunque. Motivo per cui i coniugi tedeschi hanno deciso di rivolgersi al tribunale e chiedere che venga allontanato il prima possibile. Perché tale obiettivo venga raggiunto in poco, stanno registrando ogni giorno quello che avviene fuori casa, per far capire al giudice lo strazio a cui sono sottoposti quotidianamente.

Già un precedente inquilino si era trasferito a causa di Magda e loro due vorrebbero evitare di dover ricorrere alla stessa soluzione estrema e stanno facendo l'impossibile perché non accada. Ci riusciranno? Non lo sappiamo, ma speriamo che, prima o poi, potranno trascorrere delle giornate un pochino più "silenziose". 

Tu cosa ne pensi di questa vicenda: ti è mai capitato di dover fare i conti con vicini rumorosi - che siano umani o animali?

Advertisement