"Avevo bisogno di stare un po' da solo così ho comprato un dolce e l'ho mangiato in auto: ho sbagliato?"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

15 Agosto 2022

"Avevo bisogno di stare un po' da solo così ho comprato un dolce e l'ho mangiato in auto: ho sbagliato?"
Advertisement

Ci sono momenti in cui si sente la necessità di prendersi qualche istante per se stessi. Piccole parentesi nella frenetica quotidianità durante le quali staccare per un attimo la testa e rilassarsi senza la pressione delle responsabilità. Succede a chi vive da solo, a chi abita ancora con i genitori e, forse più di tutti, a chi ha una famiglia con bambini piccoli e tante cose da sbrigare. Questo non significa che la persona in questione non tenga ai propri cari o che non voglia trascorrere del tempo con loro, ma sappiamo bene quanto sia fondamentale non trascurare la propria persona e curarsi un po'.

Una necessità che ha avvertito il protagonista di questa storia, raccontata su Reddit, e che purtroppo gli è costata una lite con la moglie. Vi spieghiamo come sono andate le cose.

via Reddit

Advertisement
justgrimes/Flickr - Not the actual photo

justgrimes/Flickr - Not the actual photo

Sentendo il bisogno di confrontarsi su questo argomento, il protagonista della vicenda si è sfogato sul web in cerca di consigli e considerazioni riguardo a quanto aveva fatto. L'uomo ha aperto il suo racconto con queste parole: "Come marito e padre riconosco che molte cose che prima facevo da solo, adesso devono essere per forza condivise con mia moglie e i miei figli. Prima avevo tutto per me: vestiti, cibo, telefono, ora ne usufruiscono anche loro e avevo il forte desiderio di qualche istante per godermi qualcosa da solo"

Motivo per cui, una sera, ha deciso di comprare una fetta di torta e di consumarla in auto, prima di rientrare a casa e libero dal pensiero di doverla condividere. Peccato che la moglie l'abbia scoperto e sia andata su tutte le furie.

"Ho provato a spiegarle le mie motivazioni, ma sembra non averle minimamente comprese, anche perché mi ha detto di essere stato molto scorretto nei loro confronti" - ha affermato l'uomo. 

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

In dubbio sull'aver fatto bene oppure no, ha deciso di condividere con gli utenti di internet la questione per saperne un po' di più. La maggior parte di loro si è dichiarata solidale con lui e ha confessato di fare lo stesso a volte. Una persona, nello specifico, ha risposto: "La prossima volta mangiala direttamente nel parcheggio del supermercato, butta la confezione in un cestino e paga in contanti così non lascerai traccia e l'avrai consumata in totale tranquillità". 

Tu cosa ne pensi di tutto ciò? Arriveresti mai a fare qualcosa in macchina o a trovare qualche altro stratagemma pur di stare qualche minuto da solo e libero da ogni pensiero?

Advertisement