Compagni di scuola mantengono la promessa fatta a 15 anni: "Se saremo single tra dieci anni, ci sposeremo"

di Irene Pastori

22 Agosto 2022

Compagni di scuola mantengono la promessa fatta a 15 anni: "Se saremo single tra dieci anni, ci sposeremo"
Advertisement

Quante promesse si fanno da ragazzini e quante di queste passano nel "dimenticatoio"? Eppure non è stato così per una giovane coppia di amici dell'Ecuador. Due adolescenti compagni di liceo si fecero una promessa che avrebbe cambiato le loro vite in futuro: qualora fossero trascorsi dieci anni e non avessero avuto un partner, avrebbero dovuto sposarsi. Non avrebbero mai potuto immaginare che la loro promessa sarebbe diventata realtà. Sembra un racconto uscito da una grande commedia romantica, ma è una storia vera.

via TikTok / genesiscueva2

Advertisement
TikTok / genesiscueva2

TikTok / genesiscueva2

Attraverso il suo account TikTok, Genesis Cueva ha condiviso la sua storia d'amore con il suo migliore amico del liceo, Giovanni, che ora è suo marito. Nel video, Genesis mostra una foto di loro due da adolescenti e racconta di quando hanno avuto l'idea e si sono accordati per fare la promessa. Pochi secondi dopo, appare una foto reale del momento in cui firmano i documenti legali che li dichiarano sposati davanti alla legge.

Dopo aver suscitato tanto clamore con la sua storia attraverso la pubblicazione, Genesis ha iniziato a registrare una serie di video che riassumono tutto ciò che è accaduto con il suo migliore amico di scuola. La giovane donna ha spiegato di aver conosciuto suo marito Giovanni nel 2008, a scuola. Nel 2011, entrambi quindicenni, Giovanni consolò Genesis da una delusione d'amore e le disse: "Ti prometto che se tra dieci anni saremo entrambi single, ci sposeremo".

Tuttavia, con il passare del tempo, l'amicizia si è raffreddata. Giovanni si trasferì in un'altra città per studiare e lei rimase nel paese in cui si erano conosciuti. Lì ha incontrato una persona con cui ha avuto una relazione per quattro anni. "Quando la relazione è finita, l'ho rivisto e ho scoperto che era venuto a studiare nella mia città. L'incontro è stato molto bello, ci siamo abbracciati, ci siamo raccontati storie e abbiamo spettegolato su tutti gli anni in cui ci siamo mancati. Abbiamo deciso di tenerci in contatto", ha spiegato Genesis.

Advertisement
TikTok / genesiscueva2

TikTok / genesiscueva2

Era il 2018, il tempo passava e - nonostante fossero ancora single - nessuno dei due osava confessare i propri sentimenti. Così Genesis iniziò una nuova relazione con un altro uomo, che le chiese di interrompere i rapporti con Giovanni dai social network e lei accettò. "L'ho bloccato da tutti i social network senza nemmeno dargli una spiegazione. Sono scomparsa dalla faccia della terra per lui. Non mi ha sentito per tutto l'anno e mezzo in cui è durata la relazione", ha spiegato la donna.

Nel gennaio 2020, dopo aver chiuso la relazione, Genesis riallacciò i rapporti con Giovanni e decise di confessare i suoi sentimenti: "Ho approfittato del fatto che un giorno è venuto a casa mia. Lo fissai e gli dissi: "Mi piaci, ti amo". Dal primo giorno in cui ti ho visto, mi sono innamorata di te. Mi dispiace di non averlo detto prima, ma avevo paura di perdere la tua amicizia", ha spiegato.

TikTok / genesiscueva2

TikTok / genesiscueva2

Nonostante la confessione dell'amica d'infanzia, Giovanni non diede alcuna risposta e cambiò discorso, facendo pensare al peggio la giovane innamorata. Qualche ora dopo, affermò che anche lui provava le stesse cose"Ci siamo frequentati per circa due mesi e mi ha proposto di vivere insieme. È venuto a vivere con me e, dopo un anno e nove mesi, mi ha fatto la proposta di matrimonio", ha spiegato la giovane. Una fine che sicuramente, nemmeno lei immaginava.

Advertisement