Le chiede di sposarlo al secondo appuntamento: lei accetta

di Irene Pastori

19 Agosto 2022

Le chiede di sposarlo al secondo appuntamento: lei accetta
Advertisement

L'amore a prima vista è qualcosa di veramente prezioso da vivere e poche persone, anzi pochissime, hanno la fortuna di sperimentarlo sulla propria pelle e raccontare la loro favola anche a distanza di anni. Ne sono un chiaro esempio Shari e Ryan Thorpe, una coppia di coniugi inglesi che oltre un decennio fa ha deciso di sposarsi. Tutto normale, se non fosse che la proposta di matrimonio di Ryan arrivò al loro secondo appuntamento. Tutto è cominciato con una vacanza in Spagna nel lontano 2011.

via The Sun

Advertisement

Nel pieno della vacanza Ryan e Shari incrociarono i propri sguardi presso la piscina dell'hotel mentre erano in vacanza a Gran Canaria. "Ricordo di aver detto alla mia amica di mettersi gli occhiali da sole per poterlo spiare. Pensai subito che fosse un bel ragazzo", ha ammesso Shari. "Anche Ryan mi stava guardando e disse al suo amico con cui era in compagnia che ero la ragazza che avrebbe sposato".

I due parlarono per la prima volta quella sera al karaoke locale, dove Ryan e i suoi amici scherzarono sul fatto che fosse un cantante emergente per la sua buona performance sul palco. Cantò un brano del gruppo pop irlandese Westlife. "Era davvero bravo", ha commentato Shari. I due entrarono subito in sintoni. La sera successiva, Shari e Ryan si incontrarono di nuovo al karaoke e Ryan decise di chiederle di sposarlo. I suoi amici pensavano che fosse "pazzo", ma lui era convintissimo: non poteva negare la sua attrazione. "Provai subito dei sentimenti per lei che non avevo mai provato prima", ha spiegato Ryan.

Shari inizialmente pensava che stesse scherzando. "Risposi: dai, va bene! Non pensavo stesse facendo sul serio, ma il giorno dopo si presentò con un anello. Non potevo non accettare, c'era qualcosa di irresistibile in lui", ha detto Shari. "C'era così tanta chimica tra noi e ho sentito che dovevo farlo. Non mi sono mai guardata indietro", ha aggiunto.

Advertisement

Dopo la vacanza, i due tornarono in Inghilterra: abitavano a 500 chilometri di distanza l'una dall'altro, ma la cosa non destò loro preoccupazione. Comunicarono a parenti e amici increduli la lieta notizia. Dopo sei mesi di frequentazione, i due decisero di andare a convivere. Pochi mesi dopo, Shari era già incinta del loro primo figlio, Cayden, nato nel nel febbraio 2012. "Eravamo giovani, ma entrambi volevamo una famiglia e sposarci, quindi non vedevamo perché dovevamo aspettare", ha spiegato Shari. "Credo che amici e parenti fossero scettici quando ci siamo fidanzati così in fretta, ma non appena ci hanno visto insieme e abbiamo avuto Cayden insieme, hanno capito quanto fossimo perfetti".

Dopo aver messo da parte il budget per celebrare il loro grande giorno, Shari e Ryan pronunciarono il loro sì nell'agosto 2015. Ryan organizzò una serenata alla moglie con la stessa canzone dei Westlife che aveva cantato per lei la prima sera in cui si erano conosciuti. Da allora i Thorpe hanno dato il benvenuto ad altri due figli, Curtis, nato nell'ottobre 2016, e Cilian, nel maggio 2021. "Un giorno porteremo i nostri figli in Spagna per mostrargli il luogo in cui ci siamo incontrati e innamorati per la prima volta", ha commentato Ryan.

Advertisement