Va in un ristorante di lusso ma non mangia tutto: mette gli avanzi in un contenitore che aveva portato da casa

di Irene Pastori

28 Luglio 2022

Va in un ristorante di lusso ma non mangia tutto: mette gli avanzi in un contenitore che aveva portato da casa
Advertisement

Il cibo è sempre una benedizione e non andrebbe mai sprecato, per questo sempre più ristoranti in tutto il mondo si offrono di preparare la "doggy bag" per coloro che non riescono a terminare la cena: si tratta della tipica busta in cartone con gli avanzi del pasto appena consumato. In questo modo, è possibile terminare quelle ottime pietanze scaldandole a casa per il pranzo o la cena del giorno dopo. Non c'è nulla di male, è ecologico ed economico.

Lo sa molto bene una scaltra e giovane donna di Lima, in Perù. Vi raccontiamo cos'ha fatto.

via TikTok - @fabycruzado

Advertisement
TikTok - fabycruzado

TikTok - fabycruzado

La scenetta è stata condivisa su TikTok dall'utente Faby Cruzado. Secondo la spiegazione del video, la giovane si trovava in un ristorante di lusso per festeggiare il suo compleanno: l'appuntamento galante era stato organizzato dal suo fidanzato. "Quando la porti in un ristorante costoso", si legge nella descrizione del video in cui si parla si come sia andata la serata. La coppia ha consumato la cena del ristorante, ma sembra che lo stufato fosse eccessivo per loro, dato che non sono riusciti a finire di mangiarlo.

La cosa che colpisce è che, a quanto pare, la ragazza aveva già in mente cosa fare perché nel filmato mostra un'espressione maliziosa in volto e per nulla imbarazzata. La clip di soli 11 secondi mostra la giovane che, con totale naturalezza, tira fuori dalla borsetta un contenitore "salvafreschezza" che aveva portato da casa e lo riempie con tutto il contenuto. Dopo essersi accorta di essere stata ripresa dalla fotocamera del cellulare, sorride divertita della sua decisione.

Advertisement
TikTok - fabycruzado

TikTok - fabycruzado

Il filmato è diventato subito virale, raccogliendo centinaia di migliaia di visualizzazioni e apprezzamenti da parte degli spettatori. "Questa ragazza è una rivale di mia mamma!", ha commentato ironicamente un utente. "Un applauso per due cose: prima di tutto perché ti prendi cura dell'ambiente non usando il sacchetto e in secondo luogo perché il cibo non viene sprecato", ha scritto un altro.

Altri hanno consigliato al fidanzato di non lasciarsi scappare questa ragazza: "Lei è quella giusta. Si occuperà dell'economia domestica", ha osservato un utente.

E voi cosa ne pensate? Fareste mai una cosa simile?

Advertisement