Il fratello non si presenta mai alle riunioni di famiglia: "Mia cognata vuole allontanarlo da noi"

di Irene Pastori

21 Dicembre 2022

Il fratello non si presenta mai alle riunioni di famiglia: "Mia cognata vuole allontanarlo da noi"
Advertisement

La famiglia è importante, così come lo sono gli amici e - ovviamente - il partner con cui si sceglie di stare. Si tratta di legami fondamentali per la vita di una persona e nessuno può escludere l'altro, a meno che non sia presente qualche relazione problematica o qualche mancanza. Non è sempre semplice mantenere tutto in equilibrio, specie se ci sono persone che sono solite dare un ultimatum.

Cosa fare in questi casi? E' esattamente la domanda che si è posto il protagonista di questa storia, il quale crede che la relazione del fratello non sia positiva e che questa lo stia allontanando da tutto e tutti.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

L'uomo si è rivolto al web per chiedere consigli ed ha esposto anche un po' di "retroscena" per far capire meglio il contesto: "La fidanzata di mio fratello e mia moglie hanno avuto una discussione 4 anni fa. Danielle, la fidanzata di mio fratello Jack, tende a serbare rancore e a tagliare fuori le persone dalla sua vita quando non è contenta delle loro azioni. Il litigio tra mia moglie e Danielle riguardava il migliore amico di mio fratello, Henry, il quale ha detto a Jack che Danielle stava cercando di allontanarlo da noi", ha spiegato l'uomo. A Danielle non piaceva questa situazione, era gelosa della vicinanza tra Henry e Jack e pensava che lui stesse cercando di farli lasciare.

"Danielle disse a mia moglie di non invitare più Henry a grigliate, feste ed eventi. Mia moglie rifiutò categoricamente, perché Henry è un amico di famiglia, e mia cognata non ha più voluto vederci. Mia moglie si è scusata più volte dicendo di aver esagerato, ma lei non ha accettato le sue scuse e così facendo ha fatto scegliere a mio fratello da che parte stare. Per evitare di essere lasciato, rinuncia a tutto pur di stare con lei".

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

A ogni riunione di famiglia, Jack ha trovato sempre scuse per non andare, finché suo fratello, davanti alle insistenze della famiglia sul perché non ci fosse, ha detto la verità. "Danielle è ancora arrabbiata con mia moglie e mio fratello non può andare da nessuna parte senza di lei. I miei genitori hanno provato a parlare con mio fratello da soli, ma Danielle non glielo ha permesso", ha spiegato l'uomo. "Le loro facce erano stupite e confuse. I miei genitori dicono che ho sbagliato perché la famiglia guarderà Danielle in modo diverso e ho reso imbarazzante qualsiasi altra riunione di famiglia in futuro per loro", ha concluso l'uomo, chiedendo consiglio su come comportarsi.

Gli utenti gli hanno dato pienamente ragione, facendogli notare che suo fratello è bloccato in una relazione per niente positiva. Grazie ai consigli della community, l'uomo ha deciso di parlare del problema con la sua famiglia per supportare al meglio il fratello: "Lo inviterò settimanalmente e non lo lascerò solo. Spero che la mia insistenza dia i suoi frutti e che venga a trovarmi da solo".

Voi che ne pensate?

Advertisement