Suocera chiede le chiavi di casa del figlio: la nuora non è d'accordo e va su tutte le furie

di Irene Pastori

01 Settembre 2022

Suocera chiede le chiavi di casa del figlio: la nuora non è d'accordo e va su tutte le furie
Advertisement

L'acquisto di una nuova casa è un'esperienza eccitante per le giovani coppie e di solito sono entusiasti di aprire le porte del loro nuovo nido d'amore ad amici e parenti per festeggiare il traguardo raggiunto. In famiglia, però, possono nascere delle vere e proprie discussioni a causa di alcune abitudini che potrebbero non essere compatibili con uno dei due coniugi.

E' il caso di una suocera che ha chiesto alla nuora la copia delle chiavi della loro nuova casa "per ragioni di sicurezza". La giovane si è infuriata e la donna ha chiesto consiglio al web per capire se avesse ragione o torto.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Mio figlio Ethan, 27 anni e sua moglie Jess, 30, hanno comprato una piccola casa nella città in cui viviamo. Dopo essersi sistemati ci hanno invitato per una piccola festa di inaugurazione. Ci siamo seduti a cena e abbiamo parlato un po' della casa. Io, mio marito e Jess abbiamo continuato a conversare dopo che Ethan si è scusato per una telefonata importante", ha raccontato la donna.

"Jess mi ha mostrato la chiave originale della casa e le ho chiesto se ne avesse già fatto delle copie e lei ha risposto di no. Ho detto che avrebbe dovuto farlo e che avrebbe potuto darne una copia anche a me. Mi ha guardata in modo strano e mi ha chiesto perché avrebbe dovuto farlo. Le ho spiegato che è necessario per poterle usare in caso di emergenza. Lei, allora, mi ha risposto in modo sgarbato e mi sono sentita offesa", ha proseguito la donna, sottolineando alla nuora il fatto che non era solo una sua decisione, perché quella era anche la casa di suo figlio. La nuora le ha sorriso cercando di essere gentile e le ha risposto affermando che solo chi ha contribuito alla ristrutturazione della casa poteva avere diritto ad una copia della chiave

"Mi ha anche assicurato che mio figlio avrà la stessa risposta per me, ma io l'ho fatto e lei ha parlato a nome suo per tutta la discussione ripetendo in continuazione quello che aveva detto. La situazione è degenerata e lei mi ha dato dell'invadente e io le ho detto che era inutilmente maleducata e irrispettosa", ha proseguito la donna.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

I due se ne sono andati e la donna è rimasta molto amareggiata dalla discussione. Il marito l'ha inoltre chiamata "paranoica" e "dispotica" per aver "preteso" una copia delle chiavi della nuova casa. "Io ho ribadito che stavo solo cercando di essere utile e di prendere precauzioni extra, visto che poteva succedere di tutto", ha spiegato. Tuttavia, il marito "ha insistito sul fatto che avevo oltrepassato il limite e rovinato la gioia di Ethan e Jess per la loro nuova casa e la cena. Non credo che quello che ho detto fosse fuori luogo e non so perché Jess abbia reagito così intensamente. Credo che la mia richiesta fosse innocente", ha concluso.

Il web ha dato ragione a suo marito, affermando che la donna non avrebbe dovuto insistere al primo rifiuto"Se avessi davvero "cercato solo di essere d'aiuto" avresti accettato che dicesse no la prima volta. Inoltre, proprio perché è la casa di tuo figlio, non hai il diritto di chiedere (e richiedere) una copia della chiave. Ho la sensazione che tu sia il tipo da venire senza invito e iniziare a curiosare nei cassetti", ha commentato un utente.

Voi che ne pensate?

Advertisement