"Non voglio che la mia sorellastra lavori nel ristorante di mia madre": i familiari non l'hanno presa bene

di Irene Pastori

21 Ottobre 2022

"Non voglio che la mia sorellastra lavori nel ristorante di mia madre": i familiari non l'hanno presa bene
Advertisement

La famiglia è un legame indissolubile e molto importante per ognuno di noi, ma non è sempre semplice andare d'accordo, specialmente se ci si ritrova all'interno di una famiglia allargata: nella maggior parte dei casi, infatti, l'equilibrio tra fratellastri e sorellastre è molto flebile e basta un niente per scatenare liti familiari.

È ciò che è successo al protagonista di questa storia, il quale ha chiesto consiglio al web su come poter gestire la situazione nel migliore dei modi.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Mia madre è venuta a mancare quando eravamo molto piccoli. Mio padre si è risposato subito dopo qualche anno e ha avuto due figli dalla sua seconda moglie. Ora io e i miei fratelli abbiamo 28, 30 e 31 anni. E la mia sorellastra ha da poco compiuto 15 anni. Noi 3 lavoriamo con i nonni materni nel ristorante aperto da nostra madre e un giorno ne diventeremo i proprietari", ha scritto il giovane.

"La mia sorellastra desidera fortemente diventare chef. Guarda tutti i programmi di cucina e vuole diventare famosa. Di recente ha iniziato a chiedere di poter lavorare al ristorante e di iniziare a conoscere l'attività di famiglia. Ha detto che un giorno le piacerebbe diventare capo cuoco e che sua madre potrebbe fare la cameriera. I miei fratelli le hanno detto che si stava facendo prendere troppo la mano. Ma lei era entusiasta. Alla fine ha parlato con nostro padre della possibilità di lavorare per noi, e lui ha detto che era d'accordo finché lo eravamo noi", ha proseguito. Ed ecco il problema: nessuno dei tre fratelli è d'accordo.

"Il punto è che questa è un'attività che nostra madre ha avviato con i suoi genitori perché un giorno la rilevassimo noi. Per la nostra famiglia. E nessuno di noi crede che vorrebbe che la seconda moglie di nostro padre o i nostri fratellastri lavorassero lì e occupassero un posto così importante. Sappiamo che nemmeno i nostri nonni sono d'accordo", ha raccontato.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Il giovane ha quindi spiegato alla sorellastra che non era possibile e l'ha incoraggiata a non abbandonare il suo sogno, ma a trovare un altro posto di lavoro. "Mio padre e sua moglie sono molto arrabbiati per il nostro rifiuto. Tempo prima non avevamo accettato la proposta della nostra matrigna di adottarci e la cosa aveva già creato piccoli malumori che, ora, sono rivenuti fuori, a seguito del nostro no. Se lei fosse diventata a tutti gli effetti nostra madre, i nostri beni, e quelli di nostra madre, sarebbero diventati anche suoi e sia noi che i nostri nonni non volevamo". Motivo per cui il giovane uomo, confuso, ha chiesto consiglio su Internet.

Il pubblico si è schierato all'unanimità dalla parte dei tre fratelli: "Innanzitutto, se vuole davvero fare la chef, ci sono molti ristoranti in cui può trovare lavoro. Può frequentare una scuola di cucina. Nulla le impedisce di realizzare questo sogno. In secondo luogo, la matrigna, subito dopo il matrimonio, ha cercato di adottare tutti e tre i bambini con l'esplicito scopo di mettere le mani sull'eredità, ma loro non l'hanno permesso e, ancora oggi, questa cosa dà molto fastidio", ha osservato un utente.

Voi che cosa ne pensate?

Advertisement