La sorella perde i figli e lei la ospita per 3 anni: quando le chiede di andare via scoppia la lite

di Irene Pastori

04 Gennaio 2023

La sorella perde i figli e lei la ospita per 3 anni: quando le chiede di andare via scoppia la lite
Advertisement

Il rapporto tra sorelle è un legame unico e controverso: ci si ama profondamente, ma non sempre si va d'accordo, a volte per gelosie e a volte per incomprensioni o attenzioni date per scontato. Ne è un esempio la storia di questa giovane donna la quale ha deciso di aprire le porte della sua stessa casa a sua sorella e suo cognato dopo che la coppia ha vissuto un terribile trauma: purtroppo hanno perso i loro tre figli piccoli in un bruttissimo incidente stradale.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

La coppia aveva due figlie di 8 e 6 anni e un figlio di 3 anni. "Io e mia sorella abbiamo 10 mesi di differenza e siamo sempre state molto unite. All'epoca della scomparsa dei miei nipoti, vivevo da sola in una casa con tre camere da letto e ho offerto loro di vivere con me. Entrambi, comprensibilmente, non erano in grado di tornare al lavoro e avevamo bisogno l'uno dell'altra. Non volevo che si preoccupassero dei soldi o di perdere la casa dopo quello che era successo", ha spiegato la giovane.

Così, nel corso di questi anni, li ha sostenuti emotivamente e finanziariamente. Entrambi hanno rifiutato di andare in terapia e non lavorano. "Ho un buon lavoro, ma non è una cosa facilmente gestibile e non mi aspettavo che andasse avanti così a lungo", ha commentato. Dopo circa un anno e mezzo, la ragazza ha incontrato il suo attuale fidanzato e sono in procinto di sposarsi. La giovane ha provato a fare delle allusioni alla sorella sul fatto di voler riconquistare la propria privacy ma lei sembra non aver compreso la situazione.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Lo scorso fine settimana ho detto chiaramente a mia sorella che volevo riavere la mia casa e vivere da sola con il mio compagno prima di sposarmi e iniziare ad avere figli. Si è arrabbiata ed è corsa da nostra madre, che mi ha dato dell'egoista per non aver considerato come si sarebbe sentita mia sorella. Da allora non se n'è più parlato, ma sia mia sorella che mio cognato non mi parlano quasi più", ha concluso la ragazza. Il web si è schierato completamente dalla sua parte. 

Ad ogni modo, la giovane ha aggiornato il suo post con le ultime novità, spiegando che la sorella ha finalmente capito di avere un problema: "mi ha detto che sapeva di aver bisogno di aiuto ma non voleva accettarlo e che sarebbe stata disposta ad andarci anche se suo marito non l'avesse fatto. Non le ho parlato molto della possibilità di andarsene, ma il fatto che abbia ammesso di aver bisogno di aiuto è un passo enorme, quindi non ho intenzione di insistere ancora", ha scritto.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement