Il cane del vicino abbaia durante la notte, lei si vendica mettendo una canzone a tutto volume per sei ore

di Marta Mastrogiovanni

01 Settembre 2022

Il cane del vicino abbaia durante la notte, lei si vendica mettendo una canzone a tutto volume per sei ore
Advertisement

I cani sono gli animali domestici più diffusi assieme ai gatti: queste creaturine non smettono mai di dare soddisfazioni ai loro padroni, oltre al grande affetto che giornalmente dimostrano. Sono tante le persone che scelgono di avere un cane nella propria vita, anche in quei casi in cui non si possiede uno spazio esterno in cui farlo scorrazzare, come un piccolo giardino. Normalmente, un cane educato, curato e ben addestrato equivale a un cane che sarà apprezzato molto anche dai vicini di casa, mentre al contrario, un cane aggressivo, che abbaia costantemente, sarà certamente causa di diversi problemi con chi vive nelle sue vicinanze. Ne sa qualcosa Saphire Jess che, assieme alla sua famiglia, è stata esasperata dal comportamento del cane del vicino che continuava ad abbaiare per gran parte della notte.

via TikTok / saphirejess

Advertisement
TikTok / saphirejess

TikTok / saphirejess

Non riuscire a riposare bene durante la notte per colpa degli schiamazzi o dell'abbaiare di un cane è fastidioso, ma può diventare un vero problema se il cane in questione, ad esempio, non sembra voler smettere di far sentire la sua voce. Saphire Jess, una mamma single, ha cercato in tutti i modi di far capire ai vicini che il loro cane non poteva abbaiare tutto il tempo sin dalle prime ore del pomeriggio fino a notte inoltrata, ma il suo messaggio non sembra essere stato preso sul serio. I vicini, infatti, le hanno sempre risposto di non poterci fare nulla perché il cane ormai era troppo vecchio ed era per questo motivo che continuava ad abbaiare. Saphire e i suoi figli, però, non riuscivano più a riposare bene e la mancanza di sonno stava iniziando ad influire negativamente anche sul rendimento scolastico dei bambini. Parlare con i vicini o chiamare la polizia non è servito a molto, così la donna ha deciso di cambiare strategia e di ricorrere alle "maniere forti".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La donna ha deciso di posizionare una cassa audio in prossimità del giardino dei vicini e mandare in play la stessa canzone per sei ore di fila, ad altissimo volume. Lei stessa ha commentato così la situazione: "Ho preso in mano la situazione e mi sono seduta con uno speaker vicino alla recinzione dei vicini, facendo andare a tutto volume la canzone 'Who let the Dogs out' di Baha Man per sei ore". Tutto questo è avvenuto mentre i vicini stavano chiaramente riposando dopo aver affrontato un turno di notte. Forse, così, avrebbero capito come ci si sente ad essere svegliati dai rumori esterni del vicinato?

Saphire ha ripreso tutto e ha pubblicato il video su TikTok, aggiornando successivamente i suoi followers sulla situazione: quando il cane ha ricominciato ad abbaiare, la donna ha iniziato ad aggiungere altre canzoni alla sua playlist e a farle suonare per ore ad alto volume. I commenti di molti utenti hanno mostrato solidarietà nei confronti della donna: "Da proprietario di cane ti appoggio pienamente" si legge in un commento, a dimostrare quanto sia importante prendersi cura del proprio animale domestico. Sicuramente il vecchio cane dei vicini deve essere trascurato dai suoi proprietari per abbaiare così tanto, e di questo possiamo solo che essere dispiaciuti. Per il resto, speriamo che Saphire e i suoi figli riescano a ritrovare un po' di serenità e di riposare durante la notte.

Voi avete problemi del genere con i vostri vicini?

Advertisement