Questa nonna ha conseguito il diploma di maturità a 84 anni: era il suo desiderio più grande

di Irene Pastori

23 Luglio 2022

Questa nonna ha conseguito il diploma di maturità a 84 anni: era il suo desiderio più grande
Advertisement

Tutti noi abbiamo dei sogni nel cassetto che rimangono chiusi nei meandri dei nostri desideri per anni, forse sommersi dalle responsabilità o dagli ostacoli a cui la vita ci sottopone. Eppure non dovremmo mai pensare che sia "troppo tardi" per raggiungere un traguardo che reputiamo importante. Lo ha capito molto bene la signora Irma Gloria Esquivel, una nonna di 84 anni di Nuevo León, in Messico: questa donna è la prova del fatto che non esiste un'età per conseguire un diploma di maturità.

via Milenio.com

Advertisement

L'anziana signora ha ritirato con orgoglio il suo diploma presso il Centro Bachillerato Tecnológico Agropecuario nella città di Ejido Tepehuaje, accompagnata dalla sua famiglia, dai nipoti e dai compagni di classe, più giovani di decenni. Alla cerimonia ha ricevuto gli elogi del sindaco locale, Cosme Leal, che è stato invitato all'evento e le ha dedicato alcune parole.

"Tutti gli sforzi hanno una ricompensa e questo diploma ne è un esempio che ci motiva a non trovare scuse per studiare, perché non c'è età per realizzare i nostri sogni. Esprimo tutta la mia ammirazione per la signora Irma, per essere un modello per tutti", ha commentato il Primo Cittadino.

Advertisement

Anche la nipote Albis Davila ha voluto esprimere orgoglio e ammirazione circa la dedizione e la caparbietà della nonna. "Siamo molto orgogliosi di lei, è riuscita a realizzare un altro dei suoi obiettivi e siamo felici di aver assistito al suo successo. È un esempio da seguire. Tutti noi non dovemmo rinunciare mai ai nostri obiettivi", ha dichiarato in un post su Facebook.

Le foto del successo di Esquivel sono diventate virali sui social network e hanno suscitato diverse emozioni tra gli utenti. "Complimenti a questa bella signora che ci ha insegnato una splendida lezione di vita: non è mai troppo tardi per imparare!", ha scritto un utente. "Tanti auguri! Un esempio da seguire, un modello di ispirazione per tutti coloro che non ci hanno ancora provato perché pensano che non ci sia più tempo, la verità è che finché lo vorrai davvero sarà sempre il momento giusto", ha commentato un altro. 

E anche noi non possiamo far altro che unirci al coro di complimenti e fare tantissimi auguri alla signora Irma. 

Advertisement