Zio chiede ai nipotini di non portare cioccolata in casa per il bene dei suoi 2 cani: loro infrangono la regola

di Irene Pastori

29 Settembre 2022

Zio chiede ai nipotini di non portare cioccolata in casa per il bene dei suoi 2 cani: loro infrangono la regola
Advertisement

Gli zii sono membri importanti in una famiglia: sono i primi confidenti dei nipoti e nella maggior parte dei casi - specie quando sono single - sono i primi ad offrirsi come baby-sitter per passare un po' di tempo insieme a loro, riscoprendo la gioia di tornare bambini e, perché no, per "allenarsi" per diventare dei futuri bravi genitori. Quasi tutti, infatti, impartiscono delle regole da seguire prima di accettare la responsabilità di prendersi cura dei figli dei propri fratelli e sorelle. Ma che succede quando queste regole vengono infrante? Niente di buono, ovviamente, come possiamo vedere dal racconto del protagonista di questa storia.

via Reddit

Advertisement
Unsplash - Nathan Dumlao (Not the Actual Photo)

Unsplash - Nathan Dumlao (Not the Actual Photo)

Un uomo di 37 anni, single e senza figli, si è rivolto al web per capire se la sua decisione possa essere o meno esagerata. "Ho 4 sorelle e loro hanno 10 figli in totale, quindi faccio spesso loro da baby-sitter. Lavoro da casa e sono praticamente sempre disponibile a guardare i più grandi (dato che posso lavorare facilmente mentre loro sono nel mio appartamento) e quando hanno bisogno di assistenza per i più piccoli, sposto un po' i miei orari. Ieri 4 dei miei nipoti erano a casa mia (3, 5, 7 e 8 anni). 7 e 8 sono fratelli", ha raccontato, aggiungendo di avere in casa anche due cani mix Pastore Tedesco, molto amati dai bambini.

"A casa mia c'è solo una regola molto rigida: niente cioccolato. Non fa bene ai cani, a me non piace e i bambini possono tranquillamente stare un pomeriggio senza", ha spiegato. "I bambini di 7 e 8 anni hanno ovviamente portato con sé la cioccolata e l'hanno condivisa con i cuginetti di 3 e 5 anni. Io ero in cucina a preparare loro da bere, loro erano in soggiorno. I miei cani dormivano sul balcone. Sono entrato in soggiorno e c'erano ovviamente briciole di cioccolato dappertutto". Quando lo zio ha chiesto chi avesse portato il cioccolato, i bambini di 7 e 8 anni hanno ammesso che glielo aveva dato la mamma e che ne avevano sempre un po' con loro, ma di solito lo mangiavano di nascosto.

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

"Quando mia sorella è venuta a prenderli qualche ora dopo, le ho raccontato l'accaduto e lei ha detto che i suoi figli sono abbastanza grandi da non sporcare. Le ho detto che non farò mai più da babysitter per lei. È furiosa e mi ha detto che ho esagerato. Un'altra mia sorella è d'accordo con lei. Mia madre pensa che io abbia sbagliato a mettere i miei cani davanti ai bambini", ha concluso l'uomo chiedendo infine consiglio agli utenti di Reddit per capire se è davvero in torto.

Questi ultimi hanno dato pienamente ragione allo zio, affermando che si tratta di una regola più che ragionevole e che il fatto più grave è che la sorella abbia insegnato ai suoi figli a mentirgli pur di infrangere una sciocchezza che potrebbe provocare delle conseguenze disastrose. Per questo, gli hanno consigliato di affrontare sua madre e le sue sorelle sottolineando questo particolare: "Se discutono sul fatto che i bambini siano abbastanza responsabili da non fare un pasticcio o sostengono che tanto cioccolato non possa essere un problema per i cani, o discutono sul fatto che tu non abbia figli, rispondi affermando che non è questo il punto. Non puoi fare da babysitter a dei bambini a cui viene regolarmente insegnato a mentirti. Non è sicuro". E voi che ne pensate?

Advertisement