Non si depila le ascelle da 3 anni: "Cercate la vostra autenticità ed esprimete ciò che siete realmente"

di Irene Pastori

29 Agosto 2022

Non si depila le ascelle da 3 anni: "Cercate la vostra autenticità ed esprimete ciò che siete realmente"
Advertisement

Da qualche anno a questa parte sempre più persone - per la maggior parte donne - stanno sfidando i canoni estetici tradizionali e stanno cominciando a sentirsi libere di indossare quel che vogliono nonostante il peso-forma, truccarsi o rimanere completamente al naturale, tingersi o meno i capelli bianchi e decidere o meno se depilarsi e quale parte del corpo mantenere liscia. Alcune persone hanno accolto con naturalezza queste scelte, altre, invece, continuano a rimanere "scandalizzate".

Una ragazza ha quindi deciso di spiegare i motivi del suo cambio di stile in un video su TikTok. Vi raccontiamo di lei.

via BuzzFeed

Advertisement

La giovane Jada Mackenzie Travis, del North Carolina, USA, ha deciso di registrare un filmato per esprimersi contro le persone che la giudicano per la sua decisione di non depilarsi più i peli delle ascelle. Su TikTok, oltre 4,6 milioni di persone l'hanno vista mentre affermava le seguenti parole: "Oggi voglio parlare dei miei peli sotto le ascelle. E manderò questo video a tutte le persone che ne parlano continuamente. Non mi rado le ascelle da tre anni, ed è un periodo lungo, e voglio spiegare perché".

"Perché dovrei radermi una parte del corpo dove i peli cominceranno a ricrescere già 3 ore dopo arrecandomi caldo e fastidio? Ogni volta era un prurito continuo", ha spiegato. "Se vuoi depilarti le ascelle, a me non interessa. Ma io non voglio depilarmi. Mi sono depilata per 10 anni di fila: ogni singolo giorno e non è giusto che debba essere giudicata per una scelta personale che non lede a nessuno. Penso che la chiave per essere felici sia fare quello che vuoi e non permettere a nessuno di intralciarti, sempre e comunque. Fai quello che ti rende felice", ha concluso nel suo video.

Advertisement

Jada ha raccontato in un'intervista di aver smesso di radersi le ascelle nel 2019: "Ho iniziato a pensare che non mi piaceva proprio depilarmi le ascelle. Sono cresciuta ballando e cantando quando ero nella compagnia del liceo, quindi non ho mai avuto la possibilità di smettere di depilarmi - ha continuato - Dovevo essere sempre pronta per il palcoscenico. Poi ho provato a conoscere la vera me e di capire cosa mi piacesse", ha commentato. "Così, invece di offendermi per le persone che mi hanno criticata, ho deciso di scherzarci su. La risata è la migliore medicina, proprio come l'autenticità. Non sono qui per dire che un modo è giusto o sbagliato - ha dichiarato ancora la ragazza - Si tratta di una questione molto più ampia: la libertà di espressione. Toglietevi di dosso il peso delle opinioni altrui. Realizzate i vostri sogni, indossate ciò che volete e dite la vostra, qualunque essa sia", ha concluso.

Un discorso di incoraggiamento per tutte le persone che si sentono abbattute davanti a una critica o a un commento negativo e cercano di creare un'altra immagine di sé. Questa giovane donna è partita da una semplicissima scelta personale per dire il suo "basta" ed esprimersi al meglio. 

Voi che ne pensate delle sue parole? 

Advertisement