"Mi hanno accusata di aver indossato un vestito indecente alla festa per i 7 anni di mio figlio"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

19 Luglio 2022

"Mi hanno accusata di aver indossato un vestito indecente alla festa per i 7 anni di mio figlio"
Advertisement

Sappiamo bene quanto sia interessante, importante e, ormai, insostituibile internet, specialmente al giorno d'oggi in cui tutti siamo super connessi e ci teniamo sempre in attività e aggiornati su tutto ciò che accade. Questo avviene in particolare attraverso i social dove ognuno di noi è portato a condividere le proprie esperienze e a commentare quelle altrui. Peccato che non sempre il web sia un posto piacevole da frequentare e che spesso si verifichino episodi poco carini in cui una o più persone vengono prese di mira dagli utenti.

Situazione nella quale si è trovata la mamma di cui vogliamo parlarvi. Solo per aver "osato" scherzare su un video in cui il suo décolleté era alquanto visibile, è stata sottoposta a critiche molto pesanti dalle persone che lo hanno visualizzato. Ma vi raccontiamo meglio.

via The Sun

Advertisement
thatecolady/Tik Tok

thatecolady/Tik Tok

Raquel Dicuru è una mamma di 37 anni che ha vissuto un'esperienza non proprio piacevole sul web. La donna, infatti, aveva postato un video sul suo profilo Tik Tok in cui scherzava sulla sua scollatura prominente. La clip sotto accusa era stata girata durante la festa di compleanno di suo figlio. A 7 anni appena compiuti, il piccolo stava festeggiando insieme ad amichetti e famiglia, quando è arrivato il momento della torta che è stato ripreso dalla zia. Un attimo in cui, forse presa dall'euforia e dalla gioia, la zia non si è resa conto che l'angolazione del video metteva in evidenza la scollatura di Raquel. 

"Al momento non ci siamo resi conto di nulla - ha raccontato la mamma - Quel vestito non è molto scollato, però la posizione e l'angolo di ripresa erano sbagliati e tutto troppo in vista". Immagini che hanno stuzzicato l'ilarità di Raquel, la quale per gioco ha postato la clip sul suo profilo e la cosa non è andata giù a un altissimo numero di utenti. 

Advertisement
thatecolady/Tik Tok

thatecolady/Tik Tok

In molti, infatti, si sono scagliati contro di lei accusandola di mettere in secondo piano il figlio e di voler attirare l'attenzione in cerca di visibilità e magari, come ha scritto un utente, di un uomo. "Tutto in te grida: guardami"si legge in un commento; "Non hai fatto altro che attirare l'attenzione su di te"; "Non sei stata molto intelligente a scegliere di indossare quel vestito, ma forse cercavi un padre single" - e così via con tanti altri commenti che, come lei stessa ha dichiarato, arrivavano prevalentemente da uomini e, in alcuni casi, sono stati così forti da costringerla a cancellarli. 

La vicenda ha turbato la donna, ma nonostante tutto lei ha deciso di rispondere per le rime, pubblicando un secondo video in cui indossa di nuovo il vestitino viola a fiorellini bianchi incriminato. "In che modo questo vestito è "troppo"? Come può rappresentare un'offesa per voi? Cos'ha che non va?" - chiede questa mamma mostrando l'abito nella sua interezza.

In realtà ,come i suoi sostenitori hanno scritto, proprio nulla. Semplicemente il video del taglio torta andava girato diversamente, ma quella scollatura non faceva certo di lei una cattiva madre, anche se in molti non l'hanno pensata affatto così. Per fortuna, c'è stato anche chi le ha dato appoggio e ha chiesto ai tanti critici di scrivere meno e di darsi una calmata. 

E voi che ne pensate del "prendisole" sotto accusa? Era poco indicato per una festa di compleanno in un parco, in estate e informale?

Advertisement