Giovane va al ballo scolastico in giacca e gonna ricoperte di paillettes: "Sii ciò che vuoi essere"

di Marta Mastrogiovanni

08 Luglio 2022

Giovane va al ballo scolastico in giacca e gonna ricoperte di paillettes: "Sii ciò che vuoi essere"
Advertisement

Realizzare i propri sogni e sentirsi finalmente in pace con se stessi, nonché accettati anche dai propri genitori e amici, è probabilmente una delle sensazioni più belle del mondo. Tutti meriterebbero di sentirsi amati in questo modo, non trovate? Korben, un ragazzo di 16 anni, ha avuto questa fortuna e sua madre ha condiviso orgogliosa le foto della sua incredibile gioia. Il giovane, già a 12 anni, aveva espresso il desiderio di partecipare al ballo di fine anno scolastico indossando una gonna lunga, esprimendo così il suo lato femminile. Due anni dopo, il suo desiderio si è finalmente realizzato.

via Twitter / thisisneenz

Advertisement

Le sue foto mentre sfoggia l'abito rosso del ballo sono diventate talmente virali, che ormai le persone lo riconoscono in strada: "Sei il ragazzo con il vestito rosso, vero? Sei fantastico!". Korben voleva solo essere se stesso e sua madre lo ha supportato al 100% quando, dodicenne, le aveva chiesto di poter indossare un abito da sera lungo in occasione del ballo di fine anno. Il giovane si è presentato all'importante evento scolastico con la giacca di uno smoking rosso ricoperto interamente di paillettes e una gonna lunga dello stesso stile. Nina Green, sua madre, ha condiviso l'emozione nel vedere il figlio rimanere fedele ai suoi principi e a se stesso: "Sono così incredibilmente orgoglioso di lui per essere stato fedele a se stesso e per l'accoglienza che ha ricevuto da tutta la sua scuola...è stato incredibile".

Il messaggio è chiaro: sii ciò che vuoi essere. Un messaggio potente che è stato recepito con grande entusiasmo da tutti i suoi compagni di scuola in primis e dopo dall'intero web. "Appena scese dall'auto, tutti hanno iniziato ad esultare e io piangevo" ha raccontato la mamma emozionata, "alcuni degli insegnanti piangevano, perché aveva realizzato il suo sogno, era quello che voleva essere. Tutti sono stati di grande supporto e i suoi compagni di classe sono stati incredibili. Se lasci che tuo figlio sia quello che è, otterrai il meglio da lui" ha concluso felice la madre.

Advertisement

A fare davvero la differenza nella vita di ognuno di noi è il fatto di sentirsi accettati: "Ci sono persone al mondo che ancora non capiscono, ma la sensazione di accettazione è incredibile e non si può battere. Sono così felice per lui", ha continuato a raccontare la mamma, aggiungendo che un altro genitore le aveva persino mandato un messaggio chiedendole consigli su come comportarsi con suo figlio che di recente si era dichiarato gay. La condivisione di questa storia vuole essere un modo per comunicare anche ad altri genitori l'importanza di accettare i propri figli per ciò che sono realmente: "Spero davvero che aiuti gli altri ad essere più accettati, che facciano sentire i genitori orgogliosi che non sono soli e che possono festeggiare i loro figli, e che i giovani sappiano che ci sono tanti ragazzi e ragazze come loro se ne hanno bisogno. Devi accettare i tuoi bambini per quello che sono".

Noi siamo davvero felici per questo giovane e speriamo che il mondo intero si renda conto dell'inutilità dei pregiudizi di genere.

Advertisement