Ragazza di 27 anni si innamora del suocero 51enne e lo sposa: "all'inizio nessuno accettava la nostra relazione"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

01 Luglio 2022

Ragazza di 27 anni si innamora del suocero 51enne e lo sposa: "all'inizio nessuno accettava la nostra relazione"
Advertisement

Tutti noi, in un modo o nell'altro, abbiamo avuto modo di sperimentare la potenza dei sentimenti. Che si tratti di amore, amicizia o altro, quando il legame tra due o più persone è molto forte, non c'è nulla che possa ostacolarlo. Un concetto che si rafforza soprattutto quando ad essere in gioco sono le relazioni tra persone con età molto distanti fra loro.

Lo sanno molto bene i protagonisti di questa storia. Una ragazza di 27 anni e un uomo di 51 anni che, sfidando qualsiasi pregiudizio, si sono lasciati trasportare dal loro amore e stanno vivendo una bellissima favola. Vi raccontiamo di come si sono incontrati e di quanto sia radicato il sentimento fra loro. 

via Mirror

Advertisement

Sydney e Paul Dean, originari dell'Ohio, si sono incontrati per la prima volta quando lei aveva 11 anni. La ragazza era la fidanzatina del figlio di Paul e frequentava regolarmente casa sua. Col passare del tempo, la relazione tra i due coetanei è andata scemando, ma Sydney è sempre rimasta molto legata al giovane, almeno fino a quando lui non ha iniziato a vedersi con un'altra ragazza. In quel momento è accaduto qualcosa di insolito. 

Sidney e Paul, l'ex suocero, hanno iniziato a parlare, andare d'accordo e frequentarsi regolarmente. Sentendosi un terzo incomodo tra l'ex fidanzato e la sua nuova conquista, la ragazza aveva cercato appoggio nell'uomo e così è nato un rapporto d'amicizia che, pian piano, si è trasformato in qualcosa di più importante. I due, infatti, sfidando i cliché legati alla differenza d'età, hanno iniziato una relazione amorosa.

Advertisement

Una scelta che, genitori, amici e figli non hanno accettato immediatamente. Come la stessa Sydney ha raccontato: "Non avrei mai immaginato di potermi innamorare di lui e all'inizio non è stato semplice far accettare la nostra relazione alle persone care. Quando ne ho parlato per la prima volta con mia madre, lei è rimasta a bocca aperta. Conosceva Paul, sapeva che era molto più grande di me e questo la disturbava, come disturbava mio padre - ha continuato la donna - Anche per i miei amici è stato difficile. Non credevano possibile un amore tra due persone così distanti anagraficamente, ma poi hanno dovuto accettarlo e chi non è riuscito a farlo, si è allontanato da noi". 

Una storia d'amore da tanti punti di vista molto bella, ma che, a quanto pare, ha comportato qualche rinuncia. Anche il 51enne ha avuto qualche problema da questo punto di vista, soprattutto con il figlio che da adolescente era stato fidanzato con lei. Eppure i due non si sono mai fatti scoraggiare, il loro amore è talmente forte che non teme attacchi e pregiudizi esterni e va avanti. Procede come un ariete che butta giù qualsiasi ostacolo pur di raggiungere la meta, tant'è che i due hanno deciso di convolare a nozze.

Una fiaba moderna che vuole dare speranza a quelle coppie che si fanno influenzare da ciò che pensano gli altri e che ci fa credere ancora una volta nella potenza di tale sentimento. Sappiamo bene, in fondo, quanto l'amore sia cieco e, quando decide di bussare alla nostra porta, non possiamo far altro che accoglierlo e lasciargli lo spazio di cui ha bisogno.

Siete d'accordo?

Advertisement