"O dimagrisci o non potrai essere la damigella d'onore": lei decide di non partecipare al matrimonio della cugina

di Marta Mastrogiovanni

25 Giugno 2022

"O dimagrisci o non potrai essere la damigella d'onore": lei decide di non partecipare al matrimonio della cugina
Advertisement

Perdere peso deve essere una decisione personale, motivata dal profondo desiderio di cambiare e di prendersi cura di se stessi, e non un'imposizione. Ad Olive Chiemerie è stato chiesto di dimagrire per poter partecipare al matrimonio di sua cugina nelle vesti di damigella d'onore, un'offerta così priva di tatto e di interesse che la giovane ha deciso di declinare. Sua cugina voleva che perdesse dei chili per poter partecipare al matrimonio? Beh, allora lei non si sarebbe proprio presentata al "grande evento". Naturalmente, è un vero peccato che questa pretenziosa richiesta sia venuta proprio dalla cugina, ovvero una delle persone più care ad Olive.

via Twitter / Nkili

Advertisement

Everything about me just big big anyhow. See one person's face 🙄

Pubblicato da Olive Chiemerie su Martedì 30 novembre 2021

Per contestualizzare meglio la storia, la stessa Olive ha raccontato: "Io e questa cugina siamo entrambe figlie uniche, ma siamo cresciute nella stessa casa, da sua madre e mio ​​padre, assieme a nostra zia e a nostra nonna. In sostanza, siamo come sorelle". Lei stessa ha proseguito il ragionamento secondo cui avrebbe dovuto avere un legame forte e stabile con questa cugina: "Quindi, in base al legame che credevo avessimo, ho naturalmente pensato che sarei stata la sua damigella d'onore. Non doveva essere una cosa negoziabile, ma lei non me l'ha chiesto. Inoltre non volevo doverlo chiederglielo io, ma credevo fermamente che sarei stata io". Le cose, però, non sono andate esattamente come Olive se le aspettava.

Durante un'innocente conversazione sull'organizzazione del matrimonio, la cugina ha candidamente affermato di non aver ancora deciso chi delle sue amiche magre e con la pelle chiara sarebbe stata la damigella d'onore.

Advertisement

Omotodun 😍

Pubblicato da Olive Chiemerie su Giovedì 23 settembre 2021

"Sono rimasta sbalordita" ha dichiarato Olive, "Anche la nostra amica in comune è rimasta di sasso. Cosa??? Ha detto che non mi vuole perché sono grassa e rovinerei l'estetica della damigella d'onore - visto che di solito sono ragazze magre e dalla pelle chiara che ottengono questo ruolo. Mi sono sentita insultato. La nostra amica ha detto che si è sentita insultata anche a mio nome".

A quel punto, la risposta di Olive è stata più che ferma: "Le ho detto che non sarei stata presente al suo matrimonio perché - se si vergognava così tanto e si vergognava di me - chi può dire se la mia presenza da sola non avrebbe distrutto l'estetica dell'intero matrimonio? Ha detto che stavo esagerando perché in realtà non era chissà cosa, ma che quella era una sua scelta". Ovviamente Olive credeva di essere lei stessa quella scelta, ma forse aveva dato per scontate troppe cose. Ovviamente la delusione per lei è stata grande, non tanto perché non sarebbe stata la damigella d'onore, ma perché sua cugina non la riteneva degna di questo ruolo, motivo per cui Olive è rimasta profondamente ferita e ha preso la decisione di non partecipare al matrimonio.

Molti utenti hanno espresso messaggi di solidarietà a Olive, supportandola in questa scelta. L'aspetto esteriore non può condizionare a tal punto una scelta così importante e, soprattutto, non può essere usato per ferire i sentimenti delle persone.

Advertisement