Donna svela il segreto per vivere una relazione duratura e felice: "Io e mio marito abbiamo conti separati"

di Marta Mastrogiovanni

17 Giugno 2021

Donna svela il segreto per vivere una relazione duratura e felice: "Io e mio marito abbiamo conti separati"
Advertisement

Quando si è in coppia, molte scelte non dipendono più esclusivamente da una singola volontà, ma da un confronto sincero e onesto tra due parti, sempre tenendo in considerazione le diverse esigenze di entrambi. Quanto diventa difficile, però, accontentare tutti, quando si tratta di soldi? Le finanze, purtroppo, possono essere argomento di discussione accesa in una coppia, soprattutto per quanto riguarda il giusto modo di procedere: molte spese sono in comune, mentre altre sono relative ai singoli bisogni di ognuno...come fare per mantenere tutto in equilibrio e non far esplodere la relazione? Evie Carrick ci racconta la sua esperienza e i suoi segreti in questo campo, per suggerirci come avere una relazione felice e duratura.

via Buzzfeed

Advertisement
Instagram /eviecarrick

Instagram /eviecarrick

Il segreto di Evie per vivere meglio la propria relazione e il proprio matrimonio consisterebbe nel mantenere le finanze separate. Evie è felicemente sposata con suo marito da 7 anni e si sente piuttosto sicura di questa strategia. Ovviamente, è ben consapevole che il suo modo di gestire i soldi in coppia non è il modo "più giusto" in assoluto e che, forse, per qualcuno potrebbe non funzionare, ma vale la pena ascoltare ciò che ha da dire. Evie si è resa presto conto che lei e suo marito avevano, e hanno tutt'ora, alcune esigenze diverse: lei ama risparmiare in previsione di viaggi e crede che andare sempre a cena fuori sia "uno spreco di soldi", mentre suo marito, invece, adora trascorrere serate e cene fuori.

Advertisement
Instagram /eviecarrick

Instagram /eviecarrick

La sua soluzione? Avere un conto in comune per le spese comuni, come ad esempio per la benzina, la spesa e i viaggi assieme, e dei conti di risparmio individuali. Evie non sa quanto ci sia sul conto personale del marito e viceversa. Questo modus operandi, per lei, si è rivelato vincente per varie ragioni. Da un lato, nonostante ami profondamente suo marito e speri di rimanere con lui per il resto dei suoi giorni, sa anche che le coppie si lasciano e non vorrebbe mai ritrovarsi un giorno senza neanche un centesimo risparmiato sul suo conto personale. Inoltre, in questo modo non si vengono a creare rancori sugli acquisti fatti da ognuno nella massima libertà. In poche parole: credi che il tuo partner spenda soldi in cose inutili? No problem, perché tanto sta utilizzando i suoi risparmi e non i tuoi.

Unsplash / Not the actual photo

Unsplash / Not the actual photo

Certo, questa soluzione pratica funziona bene quando entrambi i partner hanno un lavoro stabile e uno stipendio equivalente, altrimenti, il rischio di creare una disparità ci sarà sempre.

Evie, comunque, assicura che grazie a questa gestione separata delle finanze, la relazione con suo marito va a gonfie vele. Voi che ne pensate?

Advertisement