Rifiuta di fornire al fidanzato il codice della cassaforte in cui tiene delle gemme preziose: lui va su tutte le furie

di Irene Pastori

25 Giugno 2022

Rifiuta di fornire al fidanzato il codice della cassaforte in cui tiene delle gemme preziose: lui va su tutte le furie
Advertisement

In una coppia di fidanzati, la fiducia è un elemento di fondamentale importanza. Si tratta di uno dei pilastri delle relazioni durature, assieme alla comunicazione, la sincerità, il rispetto ed altri elementi. In alcuni casi, però, avere fiducia nella propria anima gemella può sembrare una sfida, specialmente quando si individuano potenziali campanelli d'allarme che indicano che la dolce metà potrebbe non essere così affidabile come si credeva inizialmente.

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

È proprio in questa situazione che si è trovata una donna di 32 anni che si è firmata con il nickname "safegfthrowaway" per rivolgersi al forum di Reddit al fine di chiedere un parere dopo che il suo ragazzo l'ha messa in una situazione piuttosto scomoda. Essendo una gemmologa, la donna detiene una collezione di metalli e pietre preziose ben custodita sotto chiave, in una cassaforte di cui solo lei conosce il codice.

Il fidanzato, 33 anni, viveva in affitto prima di trasferirsi nella sua casa di proprietà. La giovane gli ha fornito il codice di una seconda cassaforte più piccola, nella quale detiene documenti e altri oggetti di valore, così può utilizzarla anche lui. Ad ogni modo, il fidanzato le ha chiesto il codice della cassaforte principale. "Mi ha detto che non vuole custodirci nulla, né sbirciare o ammirare le pietre preziose al suo interno, ma vuole avere il codice come "prova di fiducia" perché ormai sono due anni che abitiamo insieme", ha spiegato la gemmologa.

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

La giovane si è rifiutata di fornirgli il codice perché ha ribadito più volte che lui non ha motivo di averlo: "Inoltre, si tratta di una collezione a 6 cifre, quindi non sto facendo la difficile per qualche piccola gemma. Sono l'unica a conoscere il codice". Il suo diniego ha generato un'accesa discussione tra i due e la gemmologa ha quindi chiesto consiglio agli utenti di Reddit per capire se è in torto e se dovrebbe effettivamente cedere a questa prova di fiducia.

La community di Reddit si è schierata dalla sua parte, affermando che quella del fidanzato sembra essere una richiesta molto strana e completamente insensata. Qualcuno le ha anche offerto un consiglio astuto: "Dagli un codice falso. Se davvero lo vuole solo per "fiducia" non lo userà, ma se il suo comportamento cambia, beh, ti consiglio di lasciarlo!".

Voi cosa fareste al suo posto?

Advertisement