Marito disoccupato spende tutto il bonus di stipendio della moglie per il suo divertimento: lei va su tutte le furie

di Irene Pastori

14 Luglio 2022

Marito disoccupato spende tutto il bonus di stipendio della moglie per il suo divertimento: lei va su tutte le furie
Advertisement

La pandemia di Covid-19 ha creato una crisi sanitaria, ma anche economica, senza precedenti o quasi. Molte persone hanno perso il lavoro e si sono date da fare per trovarne uno nuovo. Altre, invece, hanno visto un incremento del loro lavoro a livelli record. In questa storia, una giovane coppia di coniugi ha sperimentato entrambe le situazioni e si è ritrovata a discutere per la spesa di un bonus. Lei, 27 anni, con un lavoro che nel periodo del lockdown è diventato in smartworking e lui, 28 anni, una laurea in finanza, ma nessun lavoro che gli abbia permesso di intraprendere una solida carriera.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the Actual Photo

Pexels / Not the Actual Photo

La giovane donna si è rivolta a Reddit per chiedere consiglio al web su come reagire ad una discussione avuta con suo marito. Durante la pandemia, la ragazza ha ricevuto un bonus sullo stipendio, dato che l'azienda per la quale lavora produce attrezzature mediche. 

"Ho ricevuto una promozione, un piccolo aumento di stipendio e un piccolo bonus. Ero davvero entusiasta perché finalmente potevo acquistare una nuova borsa e un nuovo paio di scarpe. Il cucciolo dei miei amici aveva distrutto la mia borsetta, ma riconosco che non avrei dovuto lasciarla su uno sgabello basso davanti alla sua cuccia", ha spiegato la giovane. 

Quando la donna ha informato il marito dell'aumento e della promozione, lui è sembrato ancora più entusiasta: "Ha iniziato a parlare di come avrebbe potuto rinnovare la sua area videogame e acquistare dei nuovi dispositivi, dato che era stanco degli altri, e io sono rimasta sbalordita. Mi sono ammutolita perché quasi non riuscivo a credere a quello che diceva. Alla fine è uscito e si è comprato un nuovo computer, una sedia e un mouse. In pratica aveva speso il mio bonus", ha raccontato.

Advertisement
Pexels / Not the Actual Photo

Pexels / Not the Actual Photo

La donna è rimasta molto ferita dall'atteggiamento del marito, così è nata un'accesa discussione dove lui l'ha accusata di essere un'egoista e una "viziata" perché non aveva speso quei soldi per la sua borsetta. "Gli ho dato dell'ingrato e gli ho chiesto perché si meritasse un computer nuovo quando sono stata io a guadagnare quei soldi. Lui è rimasto molto tranquillo, ma se n'è andato dicendo che sarebbe rimasto con la sua famiglia (a un'ora di distanza)", ha proseguito la donna.

Da quel momento, il marito le ha inviato una serie di messaggi affermando che  "non si sentiva supportato a casa sua" e che - dato che lei guadagna dei soldi - allora "può comprarsi quel che vuole quando vuole" e che "non dovrebbe farlo sentire in difetto perché non ha un reddito". Lei ha risposto che non è vero, ma che oggettivamente sta mantenendo la famiglia. L'uomo ha quindi proposto a sua moglie l'acquisto di una borsa nuova "non appena riceveranno una nuova entrata extra".

"Tutti i suoi amici e la sua famiglia pensano che io abbia reagito in modo eccessivo a qualcosa che rende felice mio marito", ha spiegato la donna, chiedendo al web se fosse in torto. La community di Reddit le ha dato completamente ragione, voi invece cosa ne pensate? 

Advertisement