Puliva i parabrezza per pagarsi gli studi: ora è un medico chirurgo

di Irene Pastori

25 Giugno 2022

Puliva i parabrezza per pagarsi gli studi: ora è un medico chirurgo
Advertisement

César David Caballero, originario di Matamoros, una città dello stato di Tamaulipas (Messico), ha superato molti ostacoli che la vita gli ha presentato per raggiungere il suo obiettivo di studiare e diventare un medico professionista. Il giovane è diventato virale perché in una conversazione con l'utente di Facebook Cuate Hernández ha raccontato di aver deciso di lavare i parabrezza delle auto in sosta per pagarsi gli studi di medicina.

via American Journal

Advertisement

Era il 30 settembre 2016 quando Hernández scriveva: "Mi ha spezzato il cuore vedere questo ragazzo fare questo lavoro per pagarsi gli studi, purtroppo a volte non diamo valore al poco o tanto che i nostri genitori ci danno. Spero che riesca a completare gli studi. Che Dio lo benedica. Si chiama César David Caballero, studia all'Instituto de Ciencias y Estudios Superiores de Tamaulipas (ISCEST) per diventare chirurgo", ha concluso l'utente allegando alcune immagini del giovane.

Sfortunatamente, sono molte le persone in America Latina che non possono accedere facilmente a un'istruzione di qualità, a causa della mancanza di risorse economiche sufficienti e dei sistemi educativi dei Paesi che non sono in grado di fornire un'istruzione pubblica eccellente. Ebbene, dopo anni di grandi sforzi, César David Caballero è riuscito a laurearsi con l'orgoglio della sua famiglia e dei suoi amici.

Advertisement

Da quel famoso post pubblicato nel 2016, infatti, il giovane uomo ha continuato a studiare e pulire i parabrezza. Tuttavia, la sua inaspettata fama sui social è stata utile per ricevere il sostegno e l'aiuto di moltissime persone. Gli hanno anche assegnato una borsa di studio poiché consapevoli del fatto che gli studi per la carriera medica sono molto costosi.  l'uomo.

Di recente, infatti, Hernández ha avuto il piacere di annunciare che César David Caballero si è laureato a pieni voti in Medicina e Chirurgia: "L'ho visto in diverse occasioni, sono felice per lui e penso che lo sia anche lui. Tutto il suo impegno è stato ricompensato. Davvero congratulazioni, César Caballero, che i tuoi successi continuino, dottore. Spero che in un paio di mesi o di anni possa aprire il suo studio", ha scritto in un nuovo post su Facebook.

Questa storia ci dimostra, ancora una volta, che non esistono ostacoli insormontabili quando si tratta di inseguire i propri sogni. Noi non possiamo che fare a questo ragazzo i nostri migliori auguri! 

Advertisement