Si diplomano e fanno una visita a sorpresa alla loro ex-maestra d'asilo per ringraziarla

di Marta Mastrogiovanni

15 Giugno 2022

Si diplomano e fanno una visita a sorpresa alla loro ex-maestra d'asilo per ringraziarla
Advertisement

Gli insegnanti sono delle figure importanti nella vita di un bambino e, dopo i suoi genitori, rappresentano alcuni dei principali punti fissi della sua vita. Tutti noi siamo andati all'asilo e poi alle elementari: non ricordiamo, forse, un'insegnante che ci è rimasta nel cuore? Gli anni passano e non è sempre possibile riallacciare i rapporti con queste persone, ma quando succede è semplicemente qualcosa di magico. 

La signora Pearson non si aspettava minimamente la visita di tutti i suoi ex-alunni dell'ultima classe in cui ha avuto la fortuna di insegnare. E invece le hanno fatto una sorpresa per comunicarle una cosa molto importante: si erano diplomati!

via TikTok / kimhamilton15

Advertisement
TikTok / kimhamilton15

TikTok / kimhamilton15

La figlia di questa insegnante d'asilo in pensione aveva architettato tutto assieme agli ex-studenti della mamma, motivo per cui è riuscita a riprendere la bellissima scena e a pubblicare il video su TikTok. La donna, conosciuta come la signora Pearson, è seduta tranquillamente nel suo portico, quando evidentemente vede passare una giovane con la toga rossa e il tocco e si congratula con lei da lontano. La signora Pearson è stata tutta la vita un'insegnante, ha avuto a che fare con i bambini, quindi sa quanto sia importante l'istruzione in un giovane. La donna sembra davvero contenta di aver appena visto passare una giovane che si è appena diplomata. Non sa che quella persona, che ha visto solo da lontano e di sfuggita, sta entrando nel suo giardinetto.

Advertisement
TikTok / kimhamilton15

TikTok / kimhamilton15

"Cosa sta succedendo?" dice la donna alla figlia, che aveva già iniziato a riprendere la scena, ridacchiando dietro la camera del cellulare. Poi la prima studentessa apre il cancello che permette l'ingresso al giardino e la signora Pearson la riconosce: "Oh mio Dio, Liz!" esclama portando le mani al cielo e poi al volto, incredula di poter rivedere una sua ex-scolaretta. Dietro quest'ultima, la fila di tutti gli altri bambini a cui la signora Pearson aveva fatto da maestra d'asilo. L'ex-insegnante è sconvolta dalla gioia e non trattiene le lacrime, mentre si congratula con ognuno di loro. Gli abbracci si sprecano e si capisce che sono tutti molto emozionati e riconoscenti alla loro vecchia maestra. È anche grazie a lei che hanno raggiunto quel bel traguardo!

TikTok / kimhamilton15

TikTok / kimhamilton15

I commenti positivi ed emozionati degli utenti hanno lo spazio sotto al video, che conta più di 3 milioni di visualizzazioni: "Questa è la prova che non smettono mai di essere i nostri figli dopo che ci lasciano" ha commentato un'altra insegnante. Un'altra persona ha scritto: "Lo adoro! Insegno all'asilo e spero solo che i miei bambini mi ricordino così! Deve essere stata un'insegnante straordinaria!".

Anche voi ricordate ancora il nome di un'insegnante che vi è stata particolarmente cara e che oggi vorreste ringraziare?

 

 

Advertisement