Offre un caffè a un senzatetto e lo fa sedere al suo tavolo: lui le scrive un toccante biglietto di ringraziamento - GuardaCheVideo.it
x
Offre un caffè a un senzatetto e lo…
Compra un dipinto per 30 euro al mercatino, ma poi scopre che ne vale molti di più Ringrazia il suo patrigno che è sempre stato presente per lei, a differenza di suo padre biologico

Offre un caffè a un senzatetto e lo fa sedere al suo tavolo: lui le scrive un toccante biglietto di ringraziamento

10 Giugno 2022 • di Isabella Ripoli
1.992
Advertisement

Ammettiamolo: non capita spesso di assistere a gesti di altruismo e, quando ne vediamo uno, restiamo sempre molto stupiti e increduli. Per fortuna, però, c'è chi sa come compiere azioni belle nei confronti degli altri e lo fa anche in modo molto spontaneo. Esattamente ciò che è accaduto nella storia che stiamo per raccontarvi.

La protagonista della vicenda è una giovane donna che ha incontrato un senzatetto e gli ha teso una mano: per lei un gesto come tanti altri, per l'uomo non è stato così, anzi, le attenzioni della donna hanno cambiato in meglio il corso della sua vita e sono state importantissime. Scopriamo insieme cos'ha fatto.


today I went to Dunkin and saw a clearly homeless guy singing on the side of the road and picking up change. Eventually...

Pubblicato da Casey Fischer su Mercoledì 20 maggio 2015

Casey Fischer è una giovane donna che in un giorno qualunque, in pausa dallo studio, si è recata nel locale dove andava di solito per prendere un caffè. Mentre stava arrivando, ha notato una persona proprio lì davanti: un senzatetto stava raccogliendo qualche moneta per strada, intenzionato a prendere qualcosa da mangiare. Poco dopo aver assistito a tale scena e una volta entrata nel locale, Casey ha visto l'uomo entrare e recarsi al bancone con i pochi soldi racimolati. 

La somma ammontava a circa 1$ con cui non sarebbe riuscito a prendere nemmeno un caffè. È qui che è intervenuta la nostra protagonista. Non solo gli ha offerto caffè e ciambella, ma l'ha anche invitato a sedersi al suo tavolo. Così, per circa un'ora, sono rimasti a chiacchierare amabilmente e l'uomo, che ha detto di chiamarsi Chris, le ha raccontato della sua vita. 

Solo, da quando la madre era venuta a mancare e senza il padre che non aveva mai conosciuto, aveva attraversato momenti di forte difficoltà. Nonostante tutto aveva sempre avuto un obiettivo: diventare la persona che la madre desiderava e che l'avrebbe resa felice e orgogliosa. Purtroppo, non era riuscito nel suo intento e la cosa lo aveva abbattuto e portato a pensieri molto negativi. Ma poi è arrivata Casey e tutto è cambiato. 

Quando la ragazza si è resa conto di dover andare, Chris le ha chiesto di aspettare un istante, le ha scritto un bigliettino e gliel'ha consegnato: "Avevo deciso di arrendermi, ma mi hai ridato un po' di speranza. Grazie bella persona"Una reazione e un'importanza data al suo gesto che la ragazza proprio non si aspettava. Felice per quanto accaduto, Casey ha postato sul suo Facebook la foto del bigliettino e ha raccontato la storia. Le reazioni degli utenti sono state numerosissime e anche le condivisioni del post. Commossi ed emozionati, in molti hanno ringraziato la ragazza per aver compiuto simile gesto e aiutato, con poco, una persona a lei completamente estranea. 

Noi vogliamo unirci al coro di ringraziamenti e augurarci che questa splendida azione possa essere da esempio per chi, come la donna, si troverà in situazioni simili e deciderà di comportarsi nello stesso modo. Grazie, Casey!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie