Cliente scortese lancia una bibita contro una cameriera incinta: donna assiste e decide di aiutarla

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

29 Aprile 2022

Cliente scortese lancia una bibita contro una cameriera incinta: donna assiste e decide di aiutarla
Advertisement

Ognuno di noi per vivere ha bisogno di lavorare. Nel mondo esistono tantissimi tipi di professioni, molte delle quali prevedono il contatto diretto con i clienti. Per fare lavori simili c'è bisogno di una buona disposizione, è necessario saper sfoggiare il sorriso migliore anche se la giornata non lo è e soprattutto bisogna essere pazienti... molto pazienti. Infatti, non è scontato che il lavoratore abbia sempre a che fare con persone gentili, disponibili e tranquille. A volte capita proprio il contrario e si deve interagire con chi è irascibile e scontroso. Ma, anche chi si trova nei panni del cliente e vive un momento no, deve stare attento a non esagerare e a rispettare sempre gli altri, specie un lavoratore che sta svolgendo le sue mansioni. 

Non è purtroppo la situazione a cui ha assistito una donna di Atlanta. La protagonista della storia che stiamo per raccontarvi è rimasta scioccata dal comportamento di un cliente nei confronti della cameriera che lo stava servendo. Vi raccontiamo com'è andata. 

via Facebook/Feroza Syed

Advertisement

Feroza Syed era in fila al McDonald's per ordinare il suo pasto quando ha assistito a una scena raccapricciante. In fila davanti a lei c'era un uomo che, appena ricevuta l'ordinazione, ha riscontrato un problema e ha avuto una reazione smisurata ai danno della cameriera che l'aveva appena servito. 

Indignata per quanto aveva visto, Feroza ha postato un messaggio sul suo profilo Facebook in cui dice: "Un tizio in fila davanti a me ha tirato una bibita contro la cameriera solo perché l'ordinazione era sbagliata. La povera cameriera stava piangendo, io ho provato a scendere dalla mia auto per aiutarla, ma ero bloccata". 

Stando a quanto capito poco dopo dalla donna, Bryanna, la cameriera, aveva appena consegnato una bibita al cliente scortese e lui, riscontrando la presenza di ghiaccio, era andato su tutte le furie e le aveva lanciato il bicchiere addosso. Quando Feroza si è avvicina a lei per sapere se fosse tutto a posto, Bryanna era tutta bagnata e stava piangendo, senza considerare che era al sesto mese di gravidanza. La donna si è messa a disposizione per contattare la polizia e le ha anche lasciato una mancia di 20$. 

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Ma non era ancora abbastanza e visto che l'indignazione era alle stelle, Feroza ha deciso di sfogarsi sul web e raccontare l'accaduto. Non si è fermata solo a questo e alla mancia per la lavoratrice però. Feroza Syed per dimostrare che non tutte le persone sono orribili e scorrette, ha lanciato una campagna di raccolta fondi in favore della cameriera. In sole 24 ore è riuscita a mettere insieme 1.600$ e ha contattato Bryanna per darle l'indirizzo e consegnarle personalmente il regalo. 

"Quando mi ha dato la busta, l'emozione è stata enorme. Non ho potuto far altro che scoppiare in lacrime dalla gioia, non me l'aspettavo." - ha dichiarato la cameriera. Per lei è stata una vera benedizione incontrare Feroza che, tra l'altro, ha lasciato aperta la raccolta per chiunque avesse ancora intenzione di aiutare Bryanna. 

"Quando assisti a situazioni in cui qualcuno viene maltrattato, non bisogna restare immobili, ma agire perché basta una sola persona per cambiare le cose e la vita di un altro". Ciò che conta più di tutto, infatti, non è rimuginare su quanto siano scortesi le persone, ma cercare, conoscere e frequentare quelle gentili e positive. Solo così si può combattere il negativo che c'è in alcuni uomini.

Advertisement