Donna incinta fa amicizia con una gatta in dolce attesa e trascorrono assieme gli ultimi giorni di gravidanza

di Simone Fabriziani

07 Giugno 2021

Donna incinta fa amicizia con una gatta in dolce attesa e trascorrono assieme gli ultimi giorni di gravidanza
Advertisement

L'amore per gli animali è un sentimento con il quale ci si nasce ed è difficile con il tempo mitigarlo; nonostante le varie peripezie della vita, prendersi cura di un cane, di un gatto, di un uccello o di qualsiasi altra specie in difficoltà diventa una priorità assoluta. Fate la conoscenza di Lauren Maners, una donna che ha sempre amato tendere una mano generosa verso tutti gli esseri viventi meno fortunati di lei, e che non ha potuto fare a meno di tenderla nuovamente quando ha trovato una gattina abbandonata sul ciglio della strada...

via The Dodo

Advertisement
Lauren Maners/Facebook

Lauren Maners/Facebook

Lauren Maners, che nel momento in cui aveva trovato la gattina in difficoltà era in dolce attesa della piccola Kylie, non aveva potuto fare a meno di fermarsi sul ciglio della strada e soccorrerla; quando la ha vista da vicino, si è accorta che in quel momento anche il tenero felino era in dolce attesa. Lauren non poteva non portarla a casa con sé: "Ho avuto una lunga storia di allevamento e riabilitazione di animali. Quando stavo per raggiungere la fine della mia gravidanza, ho deciso che era ora di prendermi una pausa da tutto questo, poiché gli animali che di solito allevavo/riabilitavo erano generalmente malaticci e avevano bisogno di molte cure, per le quali non avrei avuto tempo quando il bambino sarebbe nato."

Advertisement
Lauren Maners/Facebook

Lauren Maners/Facebook

Nonostante sapesse che era meglio non prendersi più cura degli animali randagi ed in difficoltà fino a che non sarebbe nata Kylie, la donna non ha resistito ed ha infranto il suo "fioretto": ha portato immediatamente la gatta dal veterinario per accertarsi che appartenesse a qualcuno e che qualche famiglia la stesse cercando, ma poi ha scoperto che era randagia da sempre.

Poi, Lauren Maners l'ha portata a casa prendendosi cura di lei tutti i giorni; con il tempo tra la donna e la gatta entrambe in dolce attesa è nato un rapporto di affetto e di fiducia; sembrava quasi che la gatta, soprannominata Dove, percepisse che la sua nuova padrona condividesse con lei in quel periodo la sua stessa condizione, l'attesa di una maternità che sarebbe arrivata presto...

Lauren Maners/Facebook

Lauren Maners/Facebook

Quando alla fine la donna ha partorito la figlioletta Kylie, è venuta a sapere che anche la gatta Dove aveva dato alla luce i suoi sei cuccioletti; non erano a conoscenza se la micia avesse partorito lo stesso giorno della donna, ma il fatto che entrambe si fossero incontrate di nuovo qualche giorno dopo e tutte e due alle prese con i loro figli è stata un'emozione eccezionale.

Lauren Maners/Facebook

Lauren Maners/Facebook

Lauren ha raccontato: "Quando mia figlia Kylie aveva 5 settimane, ha iniziato a notare i gattini quando l'ho portata lì con loro per aiutarmi a dargli da mangiare e dare loro un po' di attenzione. I gattini erano anche molto curiosi di mia figlia, quindi si è stabilito subito un contatto." Dopo qualche mese però Lauren e la sua famiglia sono stati costretti a trovare una nuova casa a Dove e ai suoi sei cuccioli, e nonostante la tristezza di dire addio a quella gatta tutta bianca che aveva accompagnato ed affiancato gli ultimi giorni di gravidanza della donna, non era un salutarsi definitivo, ma un arrivederci: Dove era stata definitivamente adottata da una amica di Lauren, quindi avrebbero potuto farle visita quando volevano!

Lauren Maners/Facebook

Lauren Maners/Facebook

Di certo né Lauren né la piccola Kylie rimpiangono il breve periodo in cui si sono presi cura di mamma gatta e dei suoi cuccioletti: un'esperienza di condivisione e di forte istinto materno che non scambierebbero mai per nessuna ragione al mondo!

Advertisement