Il suocero cammina mano nella mano con il genero per aiutarlo a superare la paura di uscire con il suo ragazzo

di Marta Mastrogiovanni

08 Giugno 2022

Il suocero cammina mano nella mano con il genero per aiutarlo a superare la paura di uscire con il suo ragazzo
Advertisement

Le brutte esperienze ci formano, ma dovrebbero essere lasciate nel passato per permetterci di andare avanti il più serenamente possibili, con più consapevolezza. Il bullismo e le prese in giro possono iniziare molto presto nella vita di un bambino, ad esempio, traumatizzandolo negli anni a venire. Purtroppo, nella nostra società ci sono ancora tantissime discriminazioni su basi linguistiche, sessuali, religiose, nonché per via delle diverse etnie, e bisogna tenere gli occhi aperti per contrastarle il più possibile. Essere omosessuale al giorno d'oggi, ad esempio, comporta ancora dei rischi, a causa dell'ignoranza diffusa tra coloro che non accettano questo tipo di relazione. In diversi Paesi l'omosessualità non è accettata e in tanti altri non è raro imbattersi in tristi episodi di omofobia. La storia che vi stiamo per raccontare parla del desiderio di voler superare quelle paure e di far vincere l'amore sull'odio.

Advertisement
Twitter / Oviaska

Twitter / Oviaska

Fran, un giovane spagnolo, ha confessato al suo compagno Rubén di avere timore a girare in strada mano nella mano con lui. Il motivo è legato alle tante aggressioni e atti omofobi che si sono registrati negli anni in diversi Stati e che hanno spinto sempre più coppie gay a doversi in qualche modo "nascondersi". Sebbene i diritti LGBT nel mondo abbiano fatto passi da gigante, è ancora viva la paura in chi ha subito pregiudizi e si è sentito fortemente discriminato per il suo modo di essere. 

Rubén si è indispettito del fatto di non poter tenere la mano del suo ragazzo durante una passeggiata, così quando la coppia è tornata a casa, lo ha riferito al padre: "È successo tutto in modo naturale, Rubén si è arrabbiato con me perché non volevo stringergli la mano e quando siamo arrivati ​​a casa di suo padre, glielo ha detto" ha raccontato Fran. Il suocero, a quel punto, non è certo rimasto indifferente alla questione e lo ha aiutato in un modo meraviglioso: l'uomo è uscito con il genero, mano nella mano, per le strade di Oviedo, in Spagna.

Advertisement
Twitter / Oviaska

Twitter / Oviaska

Le foto della dolcissima scena, scattate da Rubén, sono state pubblicate su Twitter con questo messaggio: "Il mio ragazzo ha paura di stringermi la mano per strada nel caso qualcuno ci offendesse o ci picchiasse. Mio padre gli ha detto che avrebbe eliminato la sua paura ed eccoli lì".

Naturalmente, il post è stato inondato di messaggi positivi, che elogiavano il padre di Ruben e il suo bellissimo gesto. Fran ha voluto aggiungere il suo pensiero riguardo la situazione in generale: "Ci sono persone che pensano che non abbiamo più niente da superare, che dal momento che il matrimonio tra omosessuali è già approvato, tutto è stato realizzato. Non è così. Molte persone hanno paura ogni giorno di mostrare ciò che sono e di mostrare amore. E ci sono molti che, purtroppo, vengono attaccati e umiliati".

Quello di questo padre, nonché suocero, è stato un gesto d'amore davvero molto umano, che speriamo possa diffondersi positivamente per portare un po' di speranza a chi ancora è vittima di discriminazioni in questi giorni.

Advertisement