Fidanzatini al liceo si perdono di vista per 64 anni: quando si ritrovano decidono di sposarsi

di Irene Pastori

20 Giugno 2022

Fidanzatini al liceo si perdono di vista per 64 anni: quando si ritrovano decidono di sposarsi
Advertisement

Annette Adkins e Bob Harvey sono una coppia di ottantenni sposati da poco. I due, però, si amavano già da moltissimo tempo. Bob incontrò Annette durante l'aula di studio nel 1955 e ne rimase subito affascinato. "Quando entrò dalla porta, la guardai e dissi: 'Oh mio Dio, ecco la ragazza più bella che abbia mai visto in vita mia'. Mi innamorai al 100% di lei", ha raccontato.

L'uomo finì per invitare Annette al ballo di fine anno nella città della Virginia in cui entrambi vivevano. Poi arrivò l'estate e Annette andò in vacanza in Florida con la famiglia. La sua partenza di giugno, ha spiegato Bob, gli "spezzò il cuore". Nonostante i forti sentimenti, la coppia si perse di vista dopo il liceo e i due finirono per sposarsi con altre persone.

via USA Today

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Tuttavia, Bob non ha mai dimenticato Annette, nonostante il suo lungo matrimonio. Dopo la scomparsa della moglie nel 2017, ha cercato su Google la sua ex fidanzatina del liceo, scoprendo che anche lei era diventata vedova. L'ha contattata e i due hanno iniziato subito chiacchierare. Con l'aiuto dei rispettivi figli, hanno ben presto deciso di incontrarsi.

Bob ha quindi intrapreso un viaggio di 800 chilometri per raggiungere Annette in Ohio. "Lei ha aperto la porta e il mio cuore è sobbalzato" - ha raccontato - Mi sono avvicinato, le ho consegnato dei fiori, le ho preso il viso tra le mani e le ho detto: 'Sei bellissima. Ti amo'. Da allora le cose sono andate benone". È stato, dicono, "come tornare nel 1956". 

Advertisement
YouTube

YouTube

 "Annette mi ha detto di aver pensato a me in questi anni. Le voglio un bene dell'anima. La amo ogni giorno di più", ha raccontato Bob. "Ci siamo riavvicinati immediatamente", ha commentato Annette. I due si sono sposati pochi mesi dopo a Pataskala, in Ohio, dove Bob si è trasferito in pianta stabile. 

È stato un matrimonio un po' più rilassato di quelli tradizionali: al posto di un abito da sposa "classico", Annette ha indossato pantaloni bordeaux e un maglione abbinato, mentre Bob ha indossato una giacca sportiva bianca e un garofano rosa, in omaggio a una canzone popolare di quando erano adolescenti. Bob ha scelto un anello speciale per la sua sposa: risale proprio al 1950 ed è un chiaro simbolo a "il passato, il presente e il futuro insieme".

Advertisement