Ex fidanzatini del liceo e con un divorzio alle spalle si incontrano dopo 20 anni e si sposano

di Irene Pastori

09 Giugno 2022

Ex fidanzatini del liceo e con un divorzio alle spalle si incontrano dopo 20 anni e si sposano
Advertisement

Le storie d'amore del liceo raramente sopravvivono alla prova del tempo. Quando le persone crescono e maturano, spesso si allontanano o si rendono conto di volere cose diverse. Tuttavia, nel caso di Alysa e Tim Mounce, la loro storia ha sfidato queste probabilità. Alysa, 42 anni, e Tim, 41, hanno avuto una relazione da adolescenti, nel 1996. Dopo che i giovani piccioncini si sono lasciati, si sono persi di vista per ben 20 anni. Entrambi si sono sposati con altre persone.

I due, originari di Kaiser, nell'Oregon, hanno riscoperto il loro amore reciproco dopo che entrambi avevano divorziato dai loro precedenti partner nel 2016. Dopo la separazione dalla moglie, Tim si è ritrovato a pensare ad Alysa e le ha inviato un messaggio su Facebook.

via Metro

Advertisement
Instagram - becoming.alysa

Instagram - becoming.alysa

I due sono andati subito d'accordo e solo sette mesi dopo essersi ritrovati - a distanza di decenni - Alysa e Tim si sono promessi di passare il resto della loro vita insieme durante una cerimonia di matrimonio, nel luglio 2016. Alysa, agente immobiliare, ha raccontato: "Tim mi ha mandato un messaggio subito dopo Natale 2015. È stata la prima volta che gli ho parlato dopo 20 anni".

"Era quello che si dice il primo amore. Alla fine le nostre strade si sono separate, come succede a molte persone dopo l'università. Quando Tim mi ha messaggiato abbiamo iniziato a parlare come semplici amici e le nostre relazioni finite hanno reso le cose molto naturali, come se fosse destino. Abbiamo ripreso da dove ci eravamo lasciati ed è stato fantastico. Era proprio come lo ricordavo. È una persona molto divertente e mi sono resa conto di amarlo ancora".

Advertisement
Instagram - becoming.alysa

Instagram - becoming.alysa

"Abbiamo iniziato a frequentarci a febbraio e Tim mi ha chiesto di sposarlo nel maggio successivo. È successo tutto molto velocemente e a luglio 2016 eravamo già sposati". Alysa si è separata dal suo secondo marito nel settembre 2015, dopo un breve matrimonio durato solo dieci mesi. La donna ha spiegato che il precedente marito era dispotico e che la relazione era malsana. "Ho portato avanti la mia precedente relazione quando probabilmente non avrei dovuto. Desideravo ardentemente una vita familiare e una stabilità, ma la relazione era malsana. Ho lottato con il trauma della rottura e ho sofferto per il fatto che fosse finita. Ero arrabbiata per quello che era successo e mi sentivo persa", ha spiegato.

Il divorzio si è concluso all'inizio di dicembre 2015, solo un paio di settimane prima che Tim, imprenditore commerciale, decidesse di contattarla. Era nel bel mezzo del divorzio con l'ormai ex moglie quando ha ricominciato a chattare con lei. L'enorme distanza di tempo non ha impedito ad Alysa e Tim di andare d'accordo. "Tim si era appena iscritto a Facebook quando mi ha mandato un messaggio dicendomi che era stato sposato per 15 anni ma che stava divorziando. L'ho incoraggiato a cercare di risolvere la questione con la moglie, perché conoscevo già le conseguenze di un divorzio. Una volta che abbiamo parlato e mi sono ricordata di quanto Tim fosse divertente, ho capito che avrei voluto avere di nuovo questa sensazione".

Instagram - becoming.alysa

Instagram - becoming.alysa

Tim ha invitato Alysa a trascorrere il weekend di San Valentino con lui per una fuga romantica che ha riacceso la fiamma della passione tra i due. Dopo soli tre mesi di frequentazione, Tim e Alysa si sono fidanzati e hanno fissato la data del loro matrimonio nel luglio successivo. Il matrimonio è stato celebrato nella città natale di Tim, Newport, in Oregon, e alla cerimonia hanno partecipato anche i quattro figli avuti dalla precedente relazione.

"Mi è sembrato di sposare un amico oltre alla persona che amo. È una sensazione incredibile essere amata per quello che sono e mi sento accettata. Siamo molto a nostro agio l'uno con l'altra. Mi sembra di vivere in una favola. Il momento è stato così giusto per entrambi e non mi sono preoccupata della rapidità con cui è successo tutto. Siamo sposati da anni ormai, ma è ancora meraviglioso: facciamo assolutamente tutto insieme", ha commentato Alysa. Sembra proprio che sia destino.

Advertisement