Un papà e sua figlia invitano un senzatetto affamato a mangiare al tavolo con loro

di Marta Mastrogiovanni

03 Giugno 2022

Un papà e sua figlia invitano un senzatetto affamato a mangiare al tavolo con loro
Advertisement

Siamo talmente disabituati alle persone che compiono delle buone azioni che, quando ne vediamo una, non possiamo fare a meno di elogiarla e di condividere la notizia con gli altri. In un mondo pieno di indifferenza, in cui tendiamo a non fidarci degli altri, fa sempre bene vedere dei gesti di disinteressata gentilezza. Un fotografo di nome Willy Chong è stato testimone di una bellissima scena che ha visto protagonisti un papà, sua figlia e un senzatetto affamato. L'uomo ha offerto un pasto caldo al senzatetto e lo ha invitato a consumarlo al tavolo assieme a lui e a sua figlia. La scena è stata immortalata in una foto molto significativa.

via Facebook / Willy Chong

Advertisement

今天自己亲眼目睹感人一幕, 青衣的印度同胞是一名流浪汉, 站在这家肉骨茶门口看着看着,一直抚摸肚子 红衣服这位大哥看到了,就问是否肚子饿 流浪汉点头,华人大哥就邀请他一起坐下点了食物给这位流浪汉印度同胞。 #重点是小女孩没嫌弃这位老流浪汉,...

Pubblicato da Willy Chong su Sabato 18 maggio 2019

Nella foto, un padre e la sua bambina mangiano un tipico piatto a base di costolette di maiale, brodo e spezie, molto popolare in Malesia e a Singapore, dove viene consumato spesso in famiglia o in un pranzo con amici. I due hanno deciso di condividere quel pasto con un senzatetto che si aggirava affamato davanti al locale. L'uomo che ha deciso di invitarlo, aveva visto il povero affamato sfregarsi la pancia e continuare a guardare i clienti che mangiavano con gusto, senza però potersi permettere di acquistare nulla. Di fronte ad una simile scena, l'uomo ha deciso di invitare il senzatetto a mangiare con lui. Anche la bambina ha subito accettato la presenza di quello sconosciuto, dicendo al padre di ordinare per lui anche una tazza di tè.

Willy Chong, l'autore della foto, è stato talmente colpito dalla scena che ha voluto condividerla con il mondo intero, su Facebook.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Non ci è voluto molto prima che la foto diventasse virale e ispirasse i commenti positivi di tantissimi utenti, soprattutto dopo che lo stesso Chong ha sottolineato quanto fosse commosso nell'assistere a quella scena: "C'è compassione in questo mondo. Voglio elogiare questo padre e questa figlia. Questo padre è davvero un modello da seguire. È questo il modo giusto di allevare un figlio".

Come detto, tante altre persone hanno elogiato il comportamento di questo papà e di sua figlia: "Buon cuore, buon karma" ha scritto un utente, mentre un altro ha commentato: "Le sta insegnando bene".

Se le persone mostrassero sempre la loro gentilezza innata, il mondo sarebbe sicuramente un posto migliore. Se avete la possibilità di compiere una buona azione, non tiratevi mai indietro!

Advertisement