Nonna trova $ 36.000 nascosti nei cuscini di un divano di seconda mano: restituisce tutto al proprietario (+ VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

04 Giugno 2022

Nonna trova $ 36.000 nascosti nei cuscini di un divano di seconda mano: restituisce tutto al proprietario (+ VIDEO)
Advertisement

Quando si trovano degli spiccioli o delle banconote in giacche o pantaloni che non venivano indossati da almeno un anno, si è sempre più felici del solito. La sensazione generale è quella di aver ritrovato, al momento giusto, un piccolo "tesoro" nascosto da tempo. Forse vi sarà capitato di aver rinvenuto qualche moneta tra i cuscini del divano, per esempio, e di aver pensato "come ci saranno finiti là sotto". Beh, Vicky Umodu ha trovato molto più di quattro monetine nel divano di seconda mano che ha ottenuto dopo averne fatto richiesta online. A Vicky servivano dei pezzi di arredo per completare gli interni della sua casa, ma non si sarebbe mai aspettata di trovare la bellezza di $ 36.000 nei cuscini del divano usato, che una famiglia le aveva appena ceduto!

via abc7

Advertisement
Youtube Screenshot

Youtube Screenshot

A Vicky Umodu, una simpatica nonnina di Colton, California (USA), servivano un divano e altri mobili per finire di arredare la sua casa nuova. Molto spesso, in questi casi ci si rivolge a dei siti in cui è possibile ottenere gratuitamente, o a prezzi molto vantaggiosi, dei pezzi di arredo di seconda mano. Ed è proprio quello che ha fatto Vicky, la quale ha trovato un'interessante offerta da parte di una famiglia che intendeva disfarsi di molte cose, tra cui un divano. La donna ha contattato subito i venditori per saperne di più: sembra che in seguito alla scomparsa di un parente, la famiglia stesse liberando la casa, dando via la maggior parte dell'arredamento. 

L'anziana donna ha raccontato: "Ho iniziato a navigare e ho visto degli oggetti gratis, così ci ho cliccato...erano di questa famiglia che voleva dar via dei divani e l'intera camera ad letto. Vicky ha detto che i due divani e la sedia sarebbero stati benissimo nella sua nuova casa: "Mi sono appena trasferita e non ho niente in casa. Ero così contenta quando abbiamo preso queste cose e le abbiamo portate da me".

Una volta a casa, però, Vicky ha iniziato ad esaminare il divano più a vicino: aprendo la fodera dei cuscini, ha trovato dei misteriosi oggetti che, ad un primissimo sguardo credeva fossero degli scaldini per l'inverno. In realtà si trattava di buste contenenti...banconote!

Advertisement
Youtube Screenshot

Youtube Screenshot

Vicky non poteva credere ai suoi occhi: in quel divano erano stati nascosti migliaia di dollari, - $ 36.000 per la precisione. La donna ha cominciato a urlare al figlio di venire immediatamente, perché quelli sì che erano soldi veri. Naturalmente, Vicky non ha mai pensato neanche per un secondo di tenere per sé quella somma e la prima cosa che ha fatto è stata contattare la famiglia che le aveva ceduto quel divano. La famiglia in questione ha molto apprezzato il suo gesto e le ha rivelato di aver trovato altri soldi nascosti in casa, - poche centinaia di dollari - senza conoscerne il motivo. Non sapevano perché il proprietario di quel divano avesse nascosto tutti quei soldi proprio lì, ma sono stati contenti di ricevere la telefonata di Vicky. Per ringraziarla, le hanno comprato un frigorifero nuovo e lasciato $ 2.200 come "ricompensa" per aver restituito il denaro.

Vicky non si aspettava di ricevere nulla in cambio, semplicemente sapeva che quella era la cosa giusta da fare: "Dio è stato gentile con me e con i miei figli, sono tutti vivi e vegeti, ho tre bellissimi nipoti, quindi cosa posso mai chiedere di più al Signore?". 

E voi, avreste restituito i soldi se vi foste trovati nella stessa situazione di Vicky?

Advertisement